Seguici su

Curiosità

NBA, LeBron James sarà il produttore di “Student Athlete”, documentario di HBO

LeBron James, in collaborazione con HBO Sports e con la casa di produzione di cui è fondatore (SpringHill Entertainment), produrrà un documentario sulla situazione degli studenti-atleti

LeBron James sarà il produttore di un documentario di HBO Sports, dal titolo “Student Athlete“.

Come ha spiegato lui stesso in conferenza stampa, il documentario parlerà delle “complesse regole degli atleti dilettanti in America” e di “come influenzino gli atleti non ricompensati e le loro famiglie“.

Maverick Carter, responsabile CEO e fondatore, insieme a LeBron James, della casa di produzione SpringHill Entertainment, ha dichiarato:

Si tratta di un storia incredibilmente importante riguardo alla negazione da parte delle istituzioni dei diritti umani fondamentali di questi studenti-atleti. Quando Steve Stoute [autore e businessman statunitense] ci ha portato questa idea, era perfetta per il tipo di storie che vogliamo raccontare alla SpringHill.”

L’obiettivo del documentario, come ha spiegato lo stesso Stoute, è proprio quello di denunciare l’ipocrisia e i difetti del modello dell’NCAA:

L’NCAA, accecata dall’obiettivo di guadagno, sta trasformando gli studenti-atleti in lavoratori a tempo pieno. Questo documentario è estremamente importante poiché sfata il mito che gli studenti-atleti vengano correttamente ricompensati ricevendo borse di studio e un’istruzione valida. Infatti, le richieste che vengono poste a questi studenti da tale sistema oppressivo rendono impossibile per loro ottenere l’istruzione che meritano. È arrivato il momento di finirla con queste false storielle e di rivelare la verità di questo sfruttamento.

Il film sarà concentrato sul basket e il football maschili al College e il progetto sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy e Trish Dalton.

 

Leggi anche:

NBA, Gary Payton svela: “Il figlio di LeBron è stato iscritto in una scuola di Los Angeles”

Kobe Bryant duro nel parlare della legacy di LeBron James

NBA, LeBron James: “Per la decisione darò priorità alla mia famiglia e al vincere”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità