Seguici su

News NBA

NBA: Spurs, Popovich si ritira nel 2020?

Popovich potrebbe – secondo Wojnarowski – chiudere la propria leggendaria carriera NBA entro 2 stagioni

Anche le leggende, purtroppo, prima o poi devono dire basta. Gregg Popovich, 69enne coach dei San Antonio Spurs, potrebbe – secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski – smettere di allenare nel 2020, dopo le Olimpiadi Estive di Tokyo (sarà il coach di Team USA).

Popovich: the end?

Così Wojnarowski:

“Non è da escludere che la prossima possa essere l’ultima stagione di Popovich da allenatore degli Spurs. Le Olimpiadi del 2020 potrebbero diventare la sua ultima esperienza da coach, con l’annata NBA 2019-2020 passata lontano dalla lega, a viaggiare e a preparare l’appuntamento estivo con Team USA.”

E, sul controverso caso-Leonard, che potrebbe diventare l’ultima questione scottante affrontata da Popovich a San Antonio (Pop che comunque allenerà gli Spurs almeno per il 2018-2019):

“Gli Spurs vorranno vedere come Leonard tornerà in campo dopo l’infortunio; se sarà integro e se si reintegrerà al meglio nello starting five e più in generale nelle dinamiche dell’organizzazione. Mi sento di escludere che Popovich possa spingere perché gli si diano 219 milioni di supermax contract sulla fiducia. Kawhi dovrà guadagnarsi ogni dollaro. Gli Spurs sono abituati a ragionare in questi termini.”

La prossima sarà, per Pop, la 23esima stagione consecutiva sulla panchina di San Antonio (unica franchigia NBA allenata dal coach originario dell’Indiana). Gli Spurs, con Popovich a dirigere le operazioni, hanno ammassato un clamoroso record complessivo di 1.197 vittorie e 541 sconfitte in regular season, oltre a 5 titoli NBA e a innumerevoli record semi-imbattibili (tra cui quello per la squadra con più stagioni consecutive da 50 o più vittorie in stagione regolare: ben 18!). Le leggende a un certo punto dovranno anche smettere, ma il loro destino è quello di lasciare vuoti incolmabili.

 

Leggi anche:

Kerr parla dell’annata di Durant

Nurse nuovo allenatore dei Raptors

Lue vuole restare ai Cavs

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA