Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Joe Prunty nuovo primo assistente dei Suns

Saranno di Phoenix Suns completamente rinnovati nella guida tecnica quelli che si presenteranno al via della prossima stagione

Nonostante l’eliminazione al primo turno in Gara 7 contro i Boston Celtics, l’operato di Joe Prunty ai Milwaukee Bucks non è rimasto inosservato: infatti, dopo essere stato rimpiazzato da Mike Budeholzer alla guida della franchigia del Wisconsin, l’ex assistente di Jason Kidd ha accettato l’incarico di lead assistant coach dei giovani Phoenix Suns.

Prunty è stato fortemente voluto dal nuovo head coach Igor Kokoskov, che ha ribadito quanto di buono fatto ai Bucks nella seconda parte di stagione, vincendo 21 delle ultime 37 partite.

Vista l’eta media del roster di Milwaukee, il nuovo arrivato è sicuramente abituato a lavorare con i giocatori giovani, a cui si aggiungerà anche la prossima prima scelta, che a discapito di grossi ribaltoni dovrebbe essere DeAndre Ayton. Come con Jason Kidd, Prunty avrà probabilmente il ruolo di occuparsi della fase offensiva dove il terminale offensivo principale rimarrà Devin Booker.

Un coaching staff giovane che però, nonostante la relativa esperienza da capi allenatore, hanno già una grande background sia a livello NBA (ambe due sono nella NBA come assistenti dal 2001) che a livello internazionale con Kokoskov fresco campione d’Europa con la Slovenia di Goran Dragic e Luka Doncic. Non sarà un processo di risalita immediato, vista l’ultima posizione della scorsa regular season, ma i Phoenix Suns con la giusta pazienza potrebbero aver gettato delle buone basi per un futuro migliore delle stagione passate.

 

Leggi anche:

NBA, Monty Williams primo assistente ai Sixers

NBA, LeBron James su Gara 3: “Non possiamo abbassare la guardia”

Road to Draft 2018: Mikal Bridges

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024