Seguici su

Detroit Pistons

NBA: i Detroit Pistons sono a caccia di un nuovo head coach

Dopo essersi separati da Stan Van Gundy, i Detroit Pistons sono alla ricerca di un allenatore: chi la spunterà tra Smith, Casey, Udoka e Beilein?

Dopo aver ufficializzato il divorzio da Stan Van Gundy, i Detroit Pistons sono alla ricerca di un nuovo head coach. I nomi accostati alla panchina dei Pistons sono diversi: Kenny Smith, Dwayne Casey, John Beilein e Ime Udoka.

La franchigia di Tom Gores ha già avuto incontri con tutti questi candidati, e ha in programma un nuovo ciclo di incontri per provare a capire chi potrebbe essere la figura più indicata per risollevare il futuro della squadra. I profili sono tra loro molto diversi: Smith, ex playmaker dei Rockets, è dall’anno del suo ritiro un giornalista alla TNT, Dwane Casey è stato fino a quest’anno il coach dei Raptors, Beilein ha un trascorso ventennale in NCAA alla guida dei Michigan Wolverines e Udoka, dopo aver ben figurato come vice-allenatore, sembra inevitabilmente destinato ad essere un head coach NBA nei prossimi anni.

Van Gundy ha collezionato un bilancio non estremamente positivo: ha raggiunto solo una volta i Playoff in 4 anni sulla panchina dei Pistons, e quest’anno ha chiuso la stagione con un record negativo di 39 vittorie e 43 sconfitte. Con i due All-Star Blake Griffin e Andre Drummond, la volontà della proprietà è di riportare la squadra alla post-season già a partire dall’anno prossimo; non resta che scoprire chi tra i tanti candidati avrà la possibilità di diventare l’allenatore dei Pistons.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James su Gara 3: “Non possiamo abbassare la guardia”

NBA Finals, Andre Iguodala potrebbe tornare in Gara 3

NBA, Monty Williams primo assistente ai Sixers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons