Seguici su

Detroit Pistons

NBA, i Pistons si incontrano con John Beilein per il ruolo di head coach

I Detroit Pistons avranno un incontro nei prossimi giorni per il ruolo di head coach con John Beilein, attualmente in NCAA coi Michigan Wolverines

I Detroit Pistons sono alla ricerca di un nuovo allenatore, dopo essersi separati al termine della regular season da Stan Van Gundy. I primi ad aver avuto un colloquio per il posto vacante sono stati Kenny Smith, attuale analyst per TNT, e l’ex coach dei Raptors Dwane Casey, uno dei migliori allenatori della stagione regolare, scioltosi però al sole coi suoi Raptors di fronte a LeBron James ai Playoff.

Adrian Wojnarowski, insider NBA, ha riportato il rumor che vorrebbe i Pistons interessati a John Beilein, attualmente coach dei Michigan Wolverines in NCAA. Beilein, che ha 67 anni, allena da 26 stagioni nella lega universitaria ed è alla guida dei Michigan Wolverines da 11. La scorsa stagione ha portato la squadra alla Final 4 NCAA, venendo sconfitto da Villanova in finale; ultimo atto che aveva raggiunto anche nel 2013.

Beilein ha un record di 541 partite vinte in NCAA, e non ha mai allenato in NBA anche se negli ultimi anni si è detto aperto alla disponibilità di effettuare il grande salto ed entrare nella lega. Non sarebbe il primo “rookie coach” ad entrare nella lega nella prossima stagione.

 

Leggi anche:

NBA, Lue dà fiducia a JR Smith: “Può attraversare tutto”

NBA, Warriors: Andre Iguodala in dubbio anche per Gara 2

NBA, Tristan Thompson graziato: per lui 25k di multa, nessuna sospensione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Detroit Pistons