Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, LeBron James: “Non ho mai smesso di avere fiducia nei miei compagni”

Dopo le difficoltà contro gli Indiana Pacers, LeBron James e i suoi Cavs vincono facilmente contro i Toronto Raptors, e il Re ribadisce la completa fiducia nei suoi compagni

Dopo un primo round difficile contro gli Indiana Pacers arrivato fino a Gara 7, i Cleveland Cavaliers hanno vinto, con un sonoro sweep, le semifinali di Conference contro i Toronto Raptors grazie, neanche a dirlo, al solito LeBron James.

A differenza del primo round, però, l’impresa del Re, è stata supportata dai suoi compagni dopo che gli stessi erano stati definiti da moltissimi, addetti ai lavori e non, i peggiori mai avuti da James.

Intervistato da James McMenamin, però, LeBron non ha voluto commentare le critiche arrivate ai suoi compagni, dimostrando, invece, fiducia incondizionata nei suoi Cavs.

“Per me si tratta solo di agire, non mi interessano questi commenti. Ma so che mentalmente, forse, qualcosa potrebbe essere scattato nella loro mente. Ma io gli mostrerò quanto mi fido di loro e quanto credo in loro. Ma non c’è niente che io debba dire verbalmente.”

J.R. Smith, George Hill, Jeff Green e Kyle Krover hanno fatto registrare una doppia cifra di media nel secondo round, mentre non erano mai riusciti ad incidere contro i Pacers. Allo stesso modo Kevin Love ha quasi raddoppiato la produzione, passando da 11.4 punti con il 33.3% a 20.5 punti con il 47.5%.

Le sfide contro i Raptors hanno messo a tacere anche coloro che temevano che James, a quasi 34 anni, potesse subire fisicamente una serie difficile come quella contro Indiana.

“Capisco che una serie non è vinta finché non ne vinci quattro, quindi personalmente la mia fiducia non è mai scesa, io sono fatto così. Credo in me stesso e in quello che posso dare alla squadra, e credo nei miei compagni. Quindi, mentre tutti seppellivano vivi i miei compagni durante la serie del primo turno, ho semplicemente continuato a dirgli: ‘Ascoltatemi, non possiamo vincere senza che ognuno faccia il suo lavoro e cerchi di essere al meglio’. Quindi per me è impossibile perdere fiducia nella nostra squadra, a prescindere da quali sono le nostre chance o dal fatto che siamo in svantaggio, perché se lo facessi, dove andremmo come squadra?”

L’appuntamento ora per LeBron e tutti i Cavs è alle Conference Finals, contro la vincente tra Celtics e 76ers, con l’obiettivo di arrivare alla quarta apparizione consecutiva alle NBA Finals.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron scherza: “La classe di rookie di quest’anno è la migliore dal 2003”

NBA: Celtics, Rozier e l’accenno di rissa con Embiid: “Niente di serio”

NBA: Spurs, Gay potrebbe non esercitare la player-option

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers