Seguici su

Charlotte Hornets

Mitch Kupchak nuovo Presidente e GM di Charlotte

Arriva finalmente l’ufficialità: riunione di leggende Tar Heels con Jordan

Sono gli stessi Hornets ad annunciarlo: Mitch Kupchak sarà il nuovo Presidente delle Basketball Operations e GM di Charlotte. Gli Hornets, infatti, non hanno rinnovato il contratto dell’ormai ex GM Rich Cho, che verrà rimpiazzato dal dirigente 4 volte vincitore dell’anello coi Los Angeles Lakers (2000, 2001, 2009 e 2010).

Licenziato da GM di LA il 21 febbraio 2017, il nativo di Hicksville, nello stato di New York, ha ringraziato Michael Jordan – il proprietario della franchigia del North Carolina – e si è detto eccitato per l’opportunità. Continua Kupchak:

“Conosco bene la passione per la pallacanestro a Charlotte e nello stato del North Carolina. Sono sicuro che possiamo costruire degli Hornets vincenti, una squadra di cui i nostri magnifici tifosi saranno fieri.”

Charlotte manterrà nel front office Buzz Peterson, assistente GM di Rich Cho, per Adrian Wojnarowski di ESPN. Per Kupchak, che a North Carolina ha giocato per 4 anni da collegiale negli Anni Settanta, si tratta di un ritorno: non a caso MJ ha scelto lui, Tar Heel nel sangue ed ex giocatore del compianto Dean Smith.

Tanti fanno notare come il Kupchak dei Lakers non esitò a cambiare volto alla franchigia. Nel febbraio del 2008, infatti, non esitò a scambiare diversi giocatori pur di portare nella Città degli Angeli Pau Gasol. Mossa che, giudizio post-eventum, ha portato a due titoli. Solo 3 anni dopo, inoltre, Kupchak architettò il più grande scambio non concretizzatosi della NBA moderna: quello che avrebbe portato Chris Paul ai Lakers.

Ex giocatore NBA per i Lakers e Washington e medaglia d’oro olimpica nel 1976, il neo GM di Charlotte eredita una situazione per nulla facile. La squadra ha perso anche stanotte e, nonostante sia nella prima metà della lega per monte stipendi, non andrà ai Playoff per il secondo anno di fila. Potenzialmente Nic Batum e Cody Zeller potrebbero guardagnare $42.5 milioni in due fino all’estate 2021. I contratti della stella della squadra, Kemba Walker, e del coach Steve Clifford scadranno nell’estate 2019. Insomma Mitch, buon lavoro!

 

Leggi anche:

Kerr elogia i suoi dopo la sconfitta con i Pelicans

Russell Westrook sul premio di MVP

Warriors, tagliato Omri Casspi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets