Seguici su

Playoff NBA

Risultati NBA: i Pelicans eliminano Portland, vincono anche 76ers, Jazz e Timberwolves

Quattro partite nella notte NBA: i Pelicans battono ancora i Blazers e passano al secondo turno. Phila vince in trasferta contro gli Heat, i Jazz superano OKC e Minnesota batte Houston

(8) MINNESOTA TIMBERWOLVES 121-105 HOUSTON ROCKETS (1)

Rockets in vantaggio nella serie 2-1

Sotto 2-0 nella serie i Timberwolves arivano sul parquet amico del Target Center per cercare la prima vittoria contro gli Houston Rockets. Inizio caldo per i padroni di casa, che già nei primi minuti di gioco cercano la fuga: i Rockets, sotto anche di 7 punti, non si fanno però sorprendere e a fine primo quarto sono addirittura avanti 28-27. Nel secondo parziale i Wolves provano nuovamente a creare uno strappo e ci riescono: grazie ai canestri di Butler, Towns e Rose i padroni di casa arrivano alla doppia cifra di vantaggio. Houston però non si scompone e lentamente, canestro dopo canestro, rientra in partita. All’intervallo il punteggio è di nuovo in equilibrio, con Minnesota avanti 52-51.

Al rientro in campo l’equilibrio sembra continuare, ma sul finire del terzo parziale i padroni di casa piazzano la fuga giusta. Con un parziale di 26-14 Minnesota torna ad avere la doppia cifra di vantaggio e questa volta scappa in modo definitivo. Negli ultimi 12 minuti di gioco i Wolves non si voltano più indietro, ed incrementano il loro vantaggio: i Rockets provano ancora una volta a rientrare in partita, ma Minnesota è ispirata in attacco e chiude la gara arrivando nei minuti finali a toccare anche il +18. Finisce 121-105 per i Timberwolves che accorciano nella serie sul 2-1 con la possibilità di impattare in gara 4, che si giocherà ancora a Minneapolis.

Per i Timberwolves ci sono 28 punti per Jimmy Butler, 18+16 per Towns. Wiggins chiude con 20 punti e Derrick Rose ne mette 17 uscendo dalla panchina. Per Houston 29 punti di James Harden, 17 per Chris Paul e 15 di Eric Gordon.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA