Seguici su

Playoff NBA

Risultati NBA: i Pelicans eliminano Portland, vincono anche 76ers, Jazz e Timberwolves

Quattro partite nella notte NBA: i Pelicans battono ancora i Blazers e passano al secondo turno. Phila vince in trasferta contro gli Heat, i Jazz superano OKC e Minnesota batte Houston

(6) MIAMI HEAT 102-106 PHILADEPHIA 76ERS (3)

76ers in vantaggio nella serie 3-1

Dopo la facile vittoria in gara 3 i 76ers tornano all’American Airlines Arena di Miami; gli Heat sono spalle al muro, sapendo che un’altra sconfitta in casa potrebbe significare la fine delle speranze di raggiungere la semifinale di Conference. L’inizio di gara è equilibrato: gli ospiti provano un primo strappo nella seconda metà del primo quarto, ma Miami rimane attaccata grazie ai punti di Dragic e Johnson. Nel secondo quarto la fuga buona arriva, ed è degli Heat: i padroni di casa sfruttano le palle perse e l’attacco non perfetto dei 76ers per scavare un solco che arriva anche agli 8 punti. Philadelphia però, nel momento più difficile, tiene duro e va all’intervallo sotto solo di 5 (61-56 Heat). Al rientro in campo non cambia la musica: Heat che continuano a cercare la fuga vincente, e 76ers che provano a rimanere aggrappati alla partita.

A metà terzo quarto i padroni di casa arrivano anche sul +12, ma non riescono mai a dare la zampata definitiva alla gara. I 76ers infatti, canestro su canestro ricuciono lo strappo e già sul finire di quarto sono tornati sotto. Gli ultimi 12 minuti sono intensi, da vera sfida Playoff. Embiid fatica in attacco, ma è un fattore in difesa: Phila si affida dunque a Simmons e ai canestri di Redick. Gli Heat vanno sotto, ma non mollano grazie ai canestri di Wade. Si arriva al finale punto a punto: 76ers che sembrano chiuderla più volte, con Miami che in qualche modo riesce a rimanere sempre viva nonostante i molti errori. Wade è l’ultimo a mollare, ma Phila non trema dalla lunetta e Miami si deve arrendere in casa. I 76ers vanno avanti 3-1 nella serie e avranno la possibilità di chiuderla nella prossima partita che si giocherà a Philadelphia.

Per Philadephia superba prova di Ben Simmons, che chiude in tripla doppia (quinto rookie nella storia NBA ad averne messa a segno una) con 17 punti, 13 rimbalzi e 10 assist; Embiid chiude con 14 punti, 12 rimbalzi e 5 stoppate (anche se con 2/11 al tiro). Redick ne mette 24 e il nostro Belinelli 10 uscendo dalla panchina. Per Miami 25 punti dell’eterno Wade; 20 punti per Goran Dragic, 15 di James Johnson e 13+13 per Whiteside.

Precedente1 di 4
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA