Seguici su

Playoff NBA

Risultati NBA: i Pelicans eliminano Portland, vincono anche 76ers, Jazz e Timberwolves

Quattro partite nella notte NBA: i Pelicans battono ancora i Blazers e passano al secondo turno. Phila vince in trasferta contro gli Heat, i Jazz superano OKC e Minnesota batte Houston

(5) UTAH JAZZ 115-102 OKLAHOMA CITY THUNDER (4)

Jazz in vantaggio nella serie 2-1

Con la serie in parità dopo le due gare di OKC, la contesa di sposta a Salt Lake City. I Jazz provano a partire forte, ma sono gli ospiti a trovare la prima fuga già nei primi minuti di gioco: Westbrook e George guidano i suoi nel primo quarto, con i Thunder che chiudono i primi 12 minuti avanti 30-22. OKC sembra non poter sbagliare mai, e con un 16/24 dal campo, di cui 7/11 dalla lunga distanza, gli ospiti vanno avanti di 12 punti sul 45-33 di metà secondo quarto. Qui però si scatenano i padroni di casa, che prima ricuciono lo svantaggio e poi, guidati da uno scatenato Rubio si portano in vantaggio alla pausa lunga sul 58-53.

Al rientro in campo la partita rimane in equilibrio fino a metà terzo quarto; poi i Jazz sparano un parziale di 9-0 che li porta sul +14. Nei primi minuti del quarto finale i Thunder provano una timida rimonta, tornando sul -7 prima di un nuovo parziale Jazz che questa volta chiude definitivamente la partita: tornati in doppia cifra di vantaggio infatti, Utah non si volta più indietro e gestisce con autorità il vantaggio fino al termine dell’incontro. Finisce 115-102, con i Jazz che prendono il comando della serie: gara 4, in programma ancora a Salt Lake City, sarà decisiva.

Per gli Utah Jazz super prova di Rubio, che chiude con una tripla doppia da 26 punti, 11 rimbalzi e 10 assist. Joe Ingles ne mette 21, Mitchell 22 e Gobert chiude con 18+12. Per i Thunder 23 punti per Paul George: malissimo Westbrook al tiro, anche se chiude con 14 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. 14 punti anche per Anthony e Felton.

4 di 4Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA