Seguici su

L.A. Clippers

I Clippers credono di poter firmare LeBron

La franchigia losangelina si inserisce a pieno titolo nella corsa al Prescelto della prossima off-season, ora libera dal pesante contratto di Blake Griffin

La bomba è stata di quelle pesanti: Blake Griffin spedito a Detroit, nella Motor City, insieme a qualche asset. A Los Angeles arrivano Tobias Harris, Avery Bradley e un paio di scelte. L’era della ricostruzione sembra essere avviata dalle parti di Steve Ballmer. Ma la notizia, da prendere con le pinze, è di quelle veramente incredibili: i Clippers vogliono firmare LeBron James per la prossima stagione.

Chi non vorrebbe LeBron? Domanda retorica: la sola presenza di James in una qualsiasi franchigia la renderebbe, se non una contender, almeno da fasi finali dei Playoff. E i Clippers credono di avere le carte in regola per poter provare a firmare The Chosen One, in scadenza con i Cavaliers e apparentemente scontento della situazione in Ohio.

Liberatisi del contrattone da 40 milioni di Griffin e in apparenti trattative per scambiare anche DeAndre Jordan e Lou Williams, ai quali sembrerebbero interessati proprio i Cavaliers, la franchigia guidata da Doc Rivers libererebbe così lo spazio necessario a firmare l’onerosissimo contratto che James, nel caso decidesse di lasciare i Cavs, pretenderebbe. Non solo: anche Avery Bradley, appena arrivato in California, andrà in scadenza a fine stagione.

Non è la prima volta che si parla di un trasferimento di LeBron a Los Angeles: i Lakers infatti sono da molto tempo dati come una delle franchigie più interessate a James. Ora nella corsa al Prescelto sembrano essersi inseriti anche i cugini dei giallo-viola.

Di certo c’è che il fronte mercato della prossima off-season sarà caldissimo. Cleveland, nonostante due vittorie consecutive, ha vinto solo 3 delle ultime 9 partite e lo spogliatoio ribolle e Isaiah Thomas sarà anch’egli free agent in estate.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: the Greek sempre più Freak ed è forza quattro per i Bucks. I Celtics passano col brivido a Denver

Una settimana con NbaReligion.com | 29 gennaio 2018

NBA Confidential: Paolo Condò

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers