Seguici su

News NBA

“Fultz è bloccato mentalmente”. O è una bufala?

Una polemica tra un giornalista di ESPN e il coach dei 76ers ha alzato un nuovo polverone sul caso-Fultz

Un nuovo episodio sui social contribuisce a tenere Markelle Fultz, prima scelta assoluta al Draft di quest’anno, sotto i riflettori dei media. Il giovane playmaker nativo del Maryland è letteralmente tormentato dagli infortuni, che lo hanno costretto a saltare 43 partite consecutive di regular season.

Lo scontro è stato causato in questo caso dalle dichiarazioni riportate da Mark Jones di ESPN a proposito di un meeting tenuto dal coach dei 76ers Brett Brown. Nel corso della riunione, l’allenatore avrebbe parlato di una sorta di “blocco mentale” che affligge Fultz impedendogli di tirare nel modo migliore. La dichiarazione non ha di certo fatto piacere al giovane playmaker, che ha così manifestato il suo disappunto sui social.

La smentita di coach Brown è arrivata subito dopo la gara di questa notte con i Milwaukee Bucks:

“Le mie parole sono state riportate in maniera totalmente errata. Non c’è nulla di vero. Ho parlato questa mattina con ESPN. Sono molto dispiaciuti [dell’accaduto].”

L’allenatore ha voluto ribadire per l’ennesima volta che l’unico problema che affligge Fultz riguarda la spalla, che gli provoca ancora dolore quando prova ad allenarsi al tiro. Il giornalista di ESPN, dunque, avrebbe interpretato male (o – peggio – inventato) le parole del coach dei 76ers.

Nonostante la sua tempestiva risposta per placare le polemiche, coach Brown dovrà fare ben altro per provare a sanare la frattura che si è creata con Fultz. L’allenatore dal canto suo si è detto sicuro che l’incidente sia già risolto, perchè:

“[Fultz] conosce l’organizzazione e conosce me. Non penso ci sia molto altro da dire.”

I 76ers stanno aspettando il rientro a pieno regime di Fultz. Il playmaker di Philadelphia è fermo dalla quarta partita di regular season. Sin qui ha messo a referto una media di 6 punti a partita, ben al di sotto delle sue potenzialità. Se ne attende il totale recupero per poterne ammirare il talento, finora espresso pienamente solo in NCAA con l’Università di Washington.

 

Leggi anche:

Brett Brown: “Fultz non è ancora pronto”

76ers, coach Brown sul “caso” Fultz: “Mai vista una cosa del genere”

NBA Confidential: Paolo Condò

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA