Seguici su

Boston Celtics

NBA, Blake Griffin si presenta a Boston: “Qui per aiutare la squadra a vincere il titolo”

L’ex giocatore dei Nets vestirà la maglia numero 91

Celtics logo

Boston Celtics hanno presentato Blake Griffin: il giocatore ha scelto il numero 91 – per rendere omaggio a Dennis Rodman – è entusiasta della sua nuova avventura ed è pronto ad aiutare la squadra a conquistare il titolo. Dopo due stagioni deludenti al Brooklyn Nets, Griffin ha voglia di riscattarsi e vede in Boston la squadra giusta per rilanciarsi.

https://twitter.com/celtics/status/1576954382632960002?s=20&t=gglL3DvOh5oaM99JreXQ1w

Blake Griffin: “Trovo una squadra matura dove c’è molta intesa”

Inizia così una nuova avventura per Blake Griffin, neo giocatore dei Boston Celtics: le loro strade si sono incrociate diverse volte negli ultimi anni, la prima quando due anni fa – quando Blake stava per lasciare Detroit e Stevens lo contattò – e la seconda nella passata stagione, quando gli uomini di coach Udoka ha rifilato un netto 4-0 ai Nets al primo turno dei Playoff. In quell’occasione Griffin è rimasto colpito dalla disciplina e maturità della squadra, cose che ha ritrovato dopo il primo allenamento:

“Ho trovato una squadra davvero matura dove c’è tanta sintonia tra i giocatori: l’ho notato anche nella partita dello scorso anno, erano disposti a tutto per batterci e l’hanno fatto. Quando ti trovi davanti una squadra con questa mentalità è difficile batterla: mi piace questa mentalità e l’ambiente che ho trovato, sento che posso esprimermi al meglio per aiutare la squadra a vincere il titolo” 

Per Griffin questa era un’occasione che non poteva lasciarsi sfuggire, come racconta ai giornalisti dopo il primo allenamento con la maglia dei Celtics:

“Boston è sempre stato uno di quei posti dove ogni giocatore NBA che ho sentito hanno avuto un’esperienza molto bella: oltre a questo il nucleo che hanno creato, il fatto di avere Brad Stevens nel front office, gli allenatori – ho giocato contro Joe Mazzulla al college – questo gruppo giovane, hanno gettato le giuste fondamenta e c’è tutto il necessario per fare qualcosa di importante. Questo è il tipo di opportunità che non si può lasciar sfuggire” 

Joe Mazzulla: “Un giocatore d’esperienza che ci darà una grande mano”

L’allenatore dei Boston Celtics Joe Mazzulla è molto contento dell’arrivo di Blake Griffin, come racconta ai giornalisti:

“Ha una grande esperienza, ha giocato al fianco di grandi giocatori ed è stato allenato dai migliori allenatori. È un giocatore intelligente e fisicamente è molto forte, può aiutarci a fare cose su entrambe le estremità del campo”

Leggi anche:

Preseason NBA 2022-2023: i Clippers ritrovano Leonard e battono Portland

NBA, Kareem Abdul-Jabbar: “Kyrie Irving è tornato, più distruttivo e stupido di prima”

Mercato NBA, Tyler Herro estende il contratto con i Miami Heat: i dettagli

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics