Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum esplode con 51 punti contro Washington

Ottima prestazione dell’ala di Boston, dopo le evidenti difficoltà al tiro nelle ultime uscite

horford smart

Dopo aver registrato un incredibile 0/20 dall’arco nelle ultime ultime partite, Jayson Tatum si è risvegliato improvvisamente contro Washington. L’ala ha terminato il match – poi vinto da Boston – con 51 punti a referto e un clamoroso 9/14 da dietro la linea dei 3 punti. Una prestazione totale. Queste le parole di Tatum al termine del match:

“Quando non segni ma sai di cosa sei capace, a volte è meglio riderci sopra. È così semplice, giochi tante partite e a volte semplicemente non arrivano i canestri […] Da marcatore, però, capisci subito quando è la serata giusta. Prima realizzi il tuo primo canestro, poi la tua prima tripla… e così via. Fino a che non ti senti caldo… non c’è niente di più bello in quei momenti.”

Già a 31 punti all’intervallo, Tatum ha raggiunto quota 50 con un drive realizzato a 4 minuti e 30 secondi dal termine del match, prima di concludere la sua serata con un tiro libero ottenuto poco dopo. E quindi è arrivata la standing ovation durante l’uscita dal campo, richiamato in panchina da coach Udoka:

“È una sensazione incredibile vedere così tanti tifosi con la mia maglia da trasferta… Non lo do per scontato. So che ci sono poco più di 450 giocatori nella NBA e si sono presi il tempo per comprare la mia maglia. E ora? Rimango la stessa persona che ha sbagliato 20 canestri di fila dall’arco e che, poi, ne fa 51. Adesso testa al prossimo match.”

 

 

Leggi Anche

La NBA sospende Grayson Allen: Milwaukee contesta la decisione

Risultati NBA, i Lakers ancora KO, Doncic ne fa 37 e abbatte Memphis, bene Golden State

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics