Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA, Zion Williamson annuncia: “Pagherò gli stipendi dello staff dei Pelicans”

La stella di NOLA pagherà gli stipendi dei lavoratori dello Smoothie King Center per 30 giorni

Zion Williamson è nella Lega da nemmeno 1 anno, ma ha già mostrato a tutti un paio di cose: il suo immenso talento e la sua sconfinata generosità. Se della prima qualità avevamo già pochissimi dubbi, la scelta numero 1 dello scorso Draft NBA ha confermato anche la seconda. Il giocatore dei New Orleans Pelicans, infatti, attraverso un post su Instagram ha annunciato che pagherà tutti gli stipendi dei lavoratori dello Smoothie King Center per i prossimi 30 giorni, pari alla durata della sospensione NBA decretata solo qualche ora fa.

Questo il messaggio comparso sui social dell’ex prodotto di Duke:

“La gente di New Orleans è stata incredibilmente accogliente e solidale con me da quando sono stato scelto dai Pelicans lo scorso giugno, e alcune delle persone più speciali che ho incontrato qui sono quelle che lavorano al Smoothie King Center. Queste sono le persone che ci permettono di giocare, creando l’ambiente perfetto per i nostri tifosi e per tutti coloro che sono coinvolti nell’organizzazione. Sfortunatamente, molti di loro si stanno ancora riprendendo dalle sfide a lungo termine create dall’uragano Katrina e ora devono affrontare l’impatto economico della sospensione della NBA a causa del virus. Mia madre mi ha sempre dato l’esempio dicendomi di essere rispettoso con gli altri e di essere grato per quello che abbiamo, e così oggi mi impegno a coprire gli stipendi di tutti quei lavoratori del Smoothie King Center per i prossimi 30 giorni. Questo è un piccolo modo per me per esprimere il mio sostegno e apprezzamento per queste persone meravigliose che sono state così grandiose con me e i miei compagni di squadra. Questa è una città che non molla mai ed è piena di persone, le più resilienti che conosca, ma a volte fornire un po’ di aiuto in più può rendere le cose un po’ più facili, per tutta la comunità”.

Il sostegno economico di Williamson è simile a quello già annunciato da altri giocatori di spicco del campionato. Nelle ore precedenti, infatti, anche Giannis Antetokounmpo ha twittato che lui e la sua famiglia doneranno $ 100.000 a coloro che lavorano al Fiserv Forum, mentre Kevin Love ha dichiarato lo stesso per coloro che lavorano al Rocket Mortgage FieldHouse. A seguire è arrivato anche l’annuncio di Blake Griffin, sempre con un versamento di 100.000 dollari, per i lavoratori della Little Caesars Arena.

Tra i proprietari della franchigie, invece, da segnalare come gli owner di Hawks, Cavs, Raptors e Mavericks pagheranno lo stipendio di tutti i collaboratori full-time e part-time durante questo periodo di stop.

La NBA si conferma, come sempre, una grande famiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The people of New Orleans have been incredibly welcoming and supportive since I was Drafted by the Pels last June, and some of the most special people I have met are those who work at smoothie King Center. These are the folks who make our games possible, creating the perfect environment for our fans and everyone involved in the organization. Unfortunately, many of them are still recovering from long term challenges created by Katrina, and now face the economic impact of the postponement of games because of the virus. My mother has always set an example for me about being respectful for others and being grateful for what we have, and so today I am pledging to cover the salaries for all of those Smoothie King Center workers for the next 30 days. This is a small way for me to express my support and appreciation for these wonderful people who have been so great to me and my teammates and hopefully we can all join together to relieve some of the stress and hardship caused by this national health crisis. This is an incredibly resilient city full of some of the most resilient people, but sometimes providing a little extra assistance can make things a little easier for the community.

Un post condiviso da Zion Williamson (@zionwilliamson) in data:

 

LEGGI ANCHE

NBA, I Phoenix Suns streammeranno le partite sospese con NBA 2K su Twitch

NBA, vietati anche gli allenamenti almeno fino a lunedì

Le reazioni dei giocatori sulla sospensione della NBA per Coronavirus

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans