Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron sui Lakers: “Abbiamo buone chance di fare i Playoff”

Il 23 di L.A. confessa i suoi obbiettivi per il futuro prossimo con i gialloviola: dall’elevare il suo gioco al tentativo “disperato” di conquistare la postseason

Con la pausa dell’All-Star Game ormai alle spalle, per i Los Angeles Lakers e LeBron James è arrivato necessariamente il momento di fare sul serio.

Attualmente infatti la franchigia di L.A. è decima nella Western Conference con un poco lusinghiero record di 28-29, a tre partite di distanza dai cugini Clippers, momentaneamente ottavi; per Luke Walton e Magic Johnson dunque, l’unica speranza di fare i Playoff – e di considerare quindi l’approdo di James in terra californiana un successo – è interamente riposta sul cambio di marcia dello stesso LeBron:

“Dalla prossima partita il mio approccio sarà completamente diverso [rispetto a quello avuto fino ad ora],”

ha infatti confessato il Prescelto ai microfoni di Baxter Holmes, ESPN.

“Ovviamente avremmo voluto vincere di più mentre io ero infortunato ma non lo abbiamo fatto, quindi sarò costretto ad impegnarmi maggiormente un po’ prima rispetto a quanto ho fatto gli anni scorsi. Questa è una sfortuna per me, perché non amo giocare duro già in questo periodo dell’anno; d’altra parte però, adoro tutto quello che potenzialmente può mettermi in difficoltà.

In ogni caso, credo avremo buone chance di fare i Playoff e di poter essere un problema per tutte e sette le altre squadre che ci arriveranno. Dobbiamo solo pensare a giocare al livello più alto possibile e goderci il momento.”

Queste le parole di King James, che non salta una Finale Nba dal lontano 2011 quando ancora vestiva i colori dei Miami Heat; l’ennesimo approdo in postseason però non sembra una missione impossibile per il 23, nonostante i Lakers abbiano il quarto calendario più duro dell’intera lega da qui ad Aprile. Basteranno i 27 punti, gli 8.6 rimbalzi e i 7.7 assist di media portati in dote dal più forte del mondo per svoltare la stagione dei gialloviola?

 

Leggi anche:

NBA, Walton smentisce le voci: “Io e Lebron andiamo d’accordo”

NBA, Michael Beasley giocherà in Cina

NCAA, infortunio per Zion Williamson

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers