Seguici su

Injury Report

NCAA, infortuinio per Zion Williamson

Il freshman di Duke ha riportato una distorsione al ginocchio nelle fasi iniziali della partita contro North Carolina

Zion Williamson ha potuto giocare solo pochi secondi nella accesissima partita di stanotte tra Duke e i rivali di North Carolina. Nella prima azione del match infatti è scivolato sul piede sinistro, e la sua scarpa si è letteralmente distrutta, costringendo il ginocchio destro a una brusca e innaturale torsione. Williamson ha lasciato subito il parquet e non è riuscito a rientrare.

https://twitter.com/SportsCenter/status/1098404362148208640

Dopo la partita – finita con la vittoria di North Carolina su Duke per 88-72 – coach Mike Krzyzewski ha cercato di rassicurare la stampa, dichiarando che Williamson ha riportato una lieve distorsione del ginocchio destro, ma che l’infortunio non dovrebbe essere grave e che verrà monitorato con attenzione. Un tabella di marcia per il rientro del giocatore verrà stilata nella giornata di oggi.

“Dobbiamo inventarci un game plan basato sul fatto che Zion non giocherà, sperando che ritorni abbastanza presto nel prossimo futuro”

Williamson, che quasi sicuramente sarà una delle top three pick del prossimo draft, sta viaggiando a medie astronomiche nella sua prima stagione di college basketball: 22.4 punti, 9.2 rimbalzi e 2.3 assist a partita tirando con il 68.3% dal campo. Con il torneo NCAA che partirà il 19 marzo, sia Zion che i tifosi di Duke si augurano che possa rientrare presto.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report