Seguici su

Denver Nuggets

Nikola Jokic di nuovo da record! Triple doppie contro tutte le squadre NBA

Il serbo dei Nuggets ha giocato almeno una partita da tripla doppia contro tutte le franchigie avversarie

Nikola-Jokic-Denver

Questa notte Nikola Jokic è entrato ancora una volta nella storia della NBA. Contro i Washington Wizards ha finito la partita (vinta) con 21 punti, 19 rimbalzi e 15 assist. Con la tripla doppia di stanotte Jokic è diventato il terzo giocatore della storia con almeno una tripla doppia contro ogni avversario. All’elenco delle squadre NBA che ha deliziato con una tripla doppia mancano praticamente solo i suoi Denver Nuggets, dove ha sempre giocato dall’arrivo nella lega.

Questo record era stato raggiunto da soli due giocatori fino a questo momento: LeBron James e Russell Westbrook. Nikola Jokic va a formare un club di assoluta qualità, e ha ancora tempo in carriera per continuare a migliorare le sue statistiche. LeBron e Westbrook hanno fatto una tripla doppia contro ogni franchigia NBA, ma Jokic non può ancora raggiungere questo risultato. Ha giocato sempre ai Nuggets, e non potrà eguagliare le altre due stelle finché non lascerà Denver.

Nella stessa notte ha raggiunto anche un altro record. Ha finito la partita senza tiri sbagliati, e ha sorpassato Wilt Chamberlain per triple doppie in carriera senza errori al tiro. In questa stagione Nikola Jokic sta viaggiando a una media di 26 punti, 12 rimbalzi e nove assist a partita, e i suoi Nuggets sono terzi in Western Conference con un record di 37-19. Dopo l’infortunio di Joel Embiid è il favorito per il premio di MVP, e la sensazione è che sarà una lotta tra lui, Shai Gilgeous-Alexander, Giannis e Luka Doncic. Per il serbo sarebbe il terzo premio di MVP in carriera dopo la doppia vittoria nel 2021 e 2022.

 

Leggi anche:

NBA, debutto di Kyle Lowry con i Sixers: “Un grande momento”

NBA, torna la sfida tra Doncic e Booker, vincono i Mavs

Vogel difende Durant: “È un leader vero, dà ogni giorno l’esempio”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets