Seguici su

Boston Celtics

NBA, i Lakers vincono a Boston senza LeBron James e Anthony Davis

I californiani hanno espugnato il TD Garden

austin reaves

In assenza di LeBron James e Anthony Davis, entrambi infortunati, i Boston Celtics speravano di vivere una serata tranquilla, ma hanno dovuto incassare una sconfitta non prevista contro i Los Angeles Lakers. I californiani hanno iniziato la partita con l’intensità dei Playoff, catturando ben 10 rimbalzi offensivi nel primo quarto e causando 9 palle perse agli avversari (28-17).

Jayson Tatum (23 punti, 7 rimbalzi) ha provato a svegliare i compagni nel corso del primo tempo, riportando Boston avanti (32-31), ma i Lakers si sono poggiati sull’energia di Jarred Vanderbilt (10 punti, 7 rimbalzi, 3 palle recuperate in 16 minuti), prima che l’ala lasciasse il campo per infortunio poco prima dell’intervallo. Ci ha pensato poi Austin Reaves a prendere per mano i californiani, chiudendo la sua personalissima prestazione con un bottino di 32 punti (19 nel solo primo tempo), tirando 7/10 da dietro l’arco. Bene anche D’Angelo Russell il quale ha registrato una doppia doppia da 16 punti e 14 assist.

A fine partita Joe Mazzulla non ha trovato scuse per i suoi giocatori e ha fatto lo stesso durante la partita inserendo Sam Hauser e Payton Pritchard molto presto nelle sue rotazioni per cercare di dare una scossa elettrica alla squadra, invano. Jaylen Brown (8 punti, 4/12 al tiro) e Jrue Holiday (9 punti, 4 palle perse) sono stati particolarmente negativi.

 

 

Leggi Anche:

Il Salary Cap NBA dovrebbe crescere ulteriormente nel 2024/2025: le ultime proiezioni

NBA, Marc Gasol si ritira e Memphis è pronta a ritirare la sua canotta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics