Seguici su

News NBA

Novità per l’NBA Draft: sarà diviso in due serate

Il primo giro verrà chiamato il 26 giugno, mentre il secondo giro ci sarà il giorno successivo

draft nba 2023 scelte primo secondo giro

L’NBA ieri ha reso ufficiale una notizia che girava da un po’ di tempo: il Draft 2024 si terrà su due serate, i prossimi 26 e 27 giugno. La lega ha deciso così di “raddoppiare” l’evento del Draft, e la prima sera ci sarà il primo giro, mentre il secondo sarà nella serata successiva. Entrambi i giri saranno annunciati a New York. Il primo manterrà la location classica degli ultimi anni: il Barclays Center di Brooklyn, casa dei Nets. Novità invece per il secondo giro, che verrà ospitato negli studi di ESPN a Manhattan.

Il primo giro continuerà ad avere cinque minuti di attesa tra una scelta e l’altra, mentre nel secondo giro si passerà da due a quattro minuti. Organizzare il Draft su due giorni permetterà poi alle squadre di fare più scambi tra il primo e il secondo giro. Come riportato anche da Woj, i front office delle squadre si sono lamentati in passato del poco tempo a disposizione per imbastire delle trade. Questa problematica dovrebbe essere risolta in questo modo. Joe Dumars, vice presidente esecutivo della NBA, ha rilasciato una dichiarazione per spiegare la scelta della lega:

“Visti i feedback che sono arrivati da parte dei dirigenti della lega riguardo il Draft NBA, e vista anche la mia esperienza nelle draft room, crediamo che le squadre avranno dei benefici dalla divisione dei giri e dall’avere maggior tempo tra le scelte nel secondo giro. Due notti di copertura televisiva in prima serata permetteranno anche una migliore esperienza di visione per i tifosi”

Oltre al maggior tempo per effettuare gli scambi, l’idea del Draft su due serate è pensata anche per venire incontro agli appassionati. Gli ascolti della NBA sono in calo negli USA, e la lega deve pensare a nuove soluzioni per mantenere il bacino di appassionati.

 

Leggi anche:

NBA, multa da 40k dollari per Anthony Edwards dopo i commenti sugli arbitri

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA