Seguici su

New York Knicks

NBA, i Knicks non si fermano più: contro Utah arriva l’ottava vittoria consecutiva

New York trova la vittoria nonostante l’assenza di Julius Randle

New York Knicks

Non si ferma più la squadra più in forma di tutta la lega. Non si fermano più i New York Knicks che contro gli Utah Jazz trovano l’ottava vittoria consecutiva e confermano il terzo posto nella classifica della Eastern Conference.

Con l’assenza di Julius Randle a guidare i padroni di casa alla vittoria per 118-103 ci hanno pensato i “Nova Knicks”, ovvero i tre ex giocatori dei Villanova Wildcats al college: Josh Hart, Donte DiVincenzo e Jalen Brunson.

Nella sfida del Madison Square Garden il miglior scorer è Donte DiVincenzo che mette a segno 33 punti con 11/22 al tiro ed un sontuoso 9/15 (career-high per triple segnate) dalla lunga distanza. Lo seguono alla perfezione Jalen Brunson con 29 punti e 9 assist, i 18 di Precious Achiuwa e Josh Hart che realizza una tripla doppia da 10 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.

Grazie alla vittoria conquistata nella notte, i newyorkesi chiudono il mese di gennaio con il record di 14-2, ad una sola vittoria di distanza dal record di franchigia in un singolo mese (15-3 nel 1968). Ai microfoni di fine partita è stato Jalen Brunson a parlare dell’ottimo momento che stanno vivendo i New York Knicks:

“Mentirei se dicessi che me lo aspettavo, ma sono sicuro che continueremo a migliorare ogni singolo giorno. Proprio come siamo stati in grado di fare finora”.

Anche Josh Hart si associa alle parole del compagno di squadra:

“Stiamo giocando bene, sfruttando i nostri punti di forza, abbiamo buone vibrazioni”.

Non bastano agli Utah Jazz i 22 punti di Collin Sexton, i 15 di Keyonte George e i 14 a testa di Lauri Markkanen e Simone Fontecchio. L’abruzzese aggiunge anche 5 rimbalzi tirando 5/10 con 4/8 dalla lunga distanza e mette a segno un’altra buonissima prestazione. Per gli Utah Jazz si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro i Brooklyn Nets nella prima delle due gare del back-to-back. Queste le parole di coach Will Hardy che ha analizzato entrambe le sconfitte dei suoi di fronte ai media:

“Semplicemente non stiamo facendo un buon lavoro a livello fisico e le squadre che abbiamo affrontato in queste due serate di fila ce l’hanno fatto pagare”.

Leggi anche:

NBA All-Star Game 2024, svelati i partecipanti al Rising Stars Challenge

NBA, sconfitta per i Bucks al debutto di Doc Rivers

Problemi per Rajon Rondo: l’ex play NBA arrestato in Indiana

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New York Knicks