Seguici su

Boston Celtics

Jokic-Murray show, per la prima volta i Celtics vanno KO a Boston

Il due volte MVP e la guardia combinano per 69 punti

nikola jokic Celtics

E alla fine quel record tanto inseguito non è arrivato. Per i Boston Celtics la striscia di vittorie casalinghe consecutive si ferma a 20 (27 se si conta anche la fine dell’ultima regular season: l’ultima sconfitta casalinga di Boston era stata una sconfitta al doppio overtime contro i New York Knicks il 5 marzo 2023). A interrompere l’imbattibilità… chi se non i campioni NBA in carica dei Denver Nuggets? Con un finale in volata Jokic & Co. sbancano 102-100 il fortino del TD Garden, un tabù per chiunque fino a oltre metà stagione.

A guidare i Denver Nuggets ovviamente il duo che già l’anno scorso ha portato a Mile High il Larry O’Brien Trophy. In primis Nikola Jokic: per lui 34 punti (14/22 dal campo), 12 rimbalzi e 9 assist. E non è da meno Jamal Murray, che ormai sembra davvero essere tornato più forte della sua versione pre-infortunio: 35 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. A Denver bastano loro due. Micheal Porter Jr. e Aaron Gordon segnano 15 punti in due.

Merito di una grande difesa, che ha limitato uno dei più devastanti e variegati attacchi della lega a 39 punti nell’intero secondo tempo. Per i padroni di casa un buon Derrick White da 24 punti e un Kristaps Porzingis da 21. Male Jaylen Brown (solo 13 punti con 6/19 dal campo). Jayson Tatum – 22 punti e 8 rimbalzi per lui – ha in ogni caso nelle sue mani il possesso per pareggiare o vincere la partita. Ma il pallone arriva corto, cortissimo. Con l’impietoso quanto vero commento del telecronista ESPN Mark Jones.

Il record dei Boston Celtics, 32-10, rimane il migliore dell’intera NBA. Ma ora che il TD Garden è stato espugnato, forse i Celts potrebbero aver incrinato la loro arma in più. Complessivamente i Celtics hanno tirato con il 42.7% dal campo. Tatum e Brown hanno realizzato 15 tiri su 43 tentativi. Merito della difesa di Denver, ma anche colpa di un attacco che – almeno per questa notte – non ha ingranato la marcia.

 

Leggi Anche:

Classifica NBA 2023-2024

NBA, Golden State: rinviata ufficialmente anche la partita contro i Dallas Mavericks

La carriera NBA di Christian Koloko a rischio per coaguli di sangue

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics