Nonostante il periodo tutt’altro che sereno per i Philadelphia 76ers, a causa delle scottanti dichiarazioni di James Harden nei confronti di Daryl Morey, l’MVP della passata stagione Joel Embiid sembra convinto di voler rimanere nello stato della Pennsylvania. Ed è ovviamente a lui che il nuovo coach Nick Nurse desidera affidare le chiavi della squadra.
Apparso nel podcast di Pat Beverley, Nurse ha svelato quali saranno i compiti che affiderà al centro camerunense.
L’ex capo allenatore dei Raptors, conosciuto ai più per le capacità difensive apportate alle proprie squadre, ha deciso di partire proprio da questo fondamentale:
“Non voglio risultare noioso, ma comincerò prima di tutto dalla difesa. Mi aspetto molto da lui, mi aspetto che protegga ancora di più il ferro e vorrei che provasse a bloccare più tiri”.
Nella metà campo offensiva invece Nurse lascerà carta bianca ad Embiid per esprimere tutto il suo talento:
“In attacco sa già fare tutto, portare palla, portare i blocchi, girare dietro i blocchi. Insomma le difese avversarie dovranno difendere su di lui in ogni situazione e in ogni parte del campo”.
A poco meno di un mese dall’inizio del training camp e con il caso James Harden ancora aperto, l’unica certezza di Nick Nurse si chiama Joel Embiid. Ed è da lui che ripartirà la rincorsa al Larry O’Brien Trophy dei Philadelphia 76ers.
Leggi anche:
NBA, Marc J. Spears su Ben Simmons: “Il suo atteggiamento è cambiato”
Mondiali basket 2023, Steve Kerr: “Non siamo più nel 1992”
Mondiali basket 2023, clamorosa sconfitta di team USA contro la Germania