Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, i Sixers firmano Kelly Oubre Jr.

Philadelphia allunga le rotazioni con l’ex giocatore di Suns e Hornets

Oubre Miami

I Philadelphia 76ers si muovono sul mercato, e pescano in free agency Kelly Oubre Jr. L’ala piccola ex Wizards, che ha giocato a Charlotte nelle ultime stagioni, non aveva ancora trovato un contratto per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski, insider NBA per ESPN, Oubre firmerà un contratto di un anno con Phila. In questo modo i Sixers allungano le rotazioni in un momento ancora di incertezza, visto che non si sa ancora se Harden scenderà in campo il prossimo anno o se verrà scambiato dalla franchigia.

Nell’ultima offseason, a Philadelphia l’argomento numero uno è stato proprio James Harden. Le sue dichiarazioni, l’investigazione della NBA e la multa salata hanno riempito l’estate dei tifosi Sixers, e la squadra si presenta alla prossima stagione con parecchi dubbi. Quello che si sa, però, è che i Sixers hanno perso alcuni importanti giocatori di rotazione. Georges Niang ha firmato un triennale da 24 milioni con i Cavs, mentre McDaniels giocherà ai Raptors e Shake Milton ai Timberwolves. La firma di Oubre è fondamentale per rinforzare la panchina, e potrebbe agire da scorer come sesto uomo.

Oubre è ormai arrivato alla sua nona stagione in NBA, e a 27 anni è uno scorer molto efficiente. Dà il suo meglio proprio nella metà campo offensiva, e nella scorsa stagione agli Hornets ha viaggiato a 20 punti e cinque rimbalzi di media a partita. Anche le percentuali al tiro erano buone, e nonostante l’alto volume di tiri ha comunque finito l’anno il 43,1% dal campo e il 31,9% da tre. E’ sceso in campo solo in 48 partite, di cui 40 da titolare, a causa di un problema al legamento della mano.

Kelly Oubre è arrivato in NBA nel 2015, come la 15esima scelta al Draft. A inizio carriera ha giocato tre stagioni con i Washington Wizards, poi ha vestito le maglie di Suns, Warriors e Hornets.

 

Leggi anche:

NBA, scontro Brogdon-Celtics dopo la trade andata in fumo

Lillard-saga, Windhorst: “Portland vuole svuotare i magazzini di Miami”

NBA, Joakim Noah ha provato a reclutare LeBron James ai Chicago Bulls

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024