Seguici su

Boston Celtics

Brown-Celtics, questa settimana nuovo incontro per il rinnovo

L’ala firmerà un contratto quinquennale da oltre 300 milioni di dollari

Celtics Jaylen Brown

Ci sono circa 304 milioni di motivi per cui questo contratto verrà firmato. Jaylen Brown è atteso dal contratto più ricco della storia dell’NBA, un supermax quinquennale che può arrivare, appunto, fino a 304 milioni di dollari. Una possibilità che l’ala dei Boston Celtics si è guadagnato dopo essere stato scelto come parte della seconda squadra All-NBA la scorsa stagione. Le trattative sono iniziate ai primi di luglio, ma non sono mai state finalizzate prima che Brown si recasse in Spagna per questioni legate alla Player Association. Ora è tornato e i colloqui riprenderanno questa settimana, come ha riportato Gary Washburn del Boston Globe.

Nell’ultima stagione Brown ha viaggiato a una media di 26.6 punti, 6.9 rimbalzi e 3.5 assist a partita. Le pessime prestazioni nei Playoff, soprattutto nelle Eastern Conference Finals contro Miami, non sembrano aver inficiato di un centesimo il suo valore di mercato. I Celtics stanno cercando di costruire una squadra attorno a Brown e Jayson Tatum, a cui hanno aggiunto Kristaps Porzingis. Avendo ceduto Marcus Smart a Memphis, Brown e Tatum avranno una maggiore leadership di spogliatoio.

I Celtics e l’ex California Golden Bears stanno probabilmente discutendo se inserire una player option per l’ultimo anno, una trade kicker del 15% e altre parti dell’accordo. Ma si farà. Brown non rinuncerà a tutti quei soldi e i Celtics vogliono vincere tutto e sembrano aver bisogno di Brown per farlo. Non c’è nessuna trade all’orizzonte.

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Ayo Dosunmu resta ai Chicago Bulls: accordo triennale

Michael Beasley torna alla carica: “Stanco di aspettare la NBA, voglio giocare”

Mercato NBA, il free agent Wesley Matthews firma un contratto annuale con gli Atlanta Hawks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics