Seguici su

Atlanta Hawks

Mercato NBA, scambio Hawks-Thunder: Patty Mills finisce ad Atlanta

Terzo scambio negli ultimi 10 giorni per Patty Mills

Come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, gli Atlanta Hawks e gli Oklahoma City Thunder si sarebbero accordati nelle scorse ore per una trade che coinvolge Patty Mills.

Nello specifico la franchigia della Georgia spedisce ad Oklahoma City Usman Garuba, TyTy Washington Jr. (appena arrivati dagli Houston Rockets), Rudy Gay (arrivato ad Atlanta pochi giorni fa nella trade che ha portato John Collins agli Utah Jazz) ed una seconda  scelta futura non meglio precisata in cambio di Patty Mills.

L’australiano si ritrova quindi a fare i conti con la terza trade negli ultimi 10 giorni. Dopo essere approdato a Houston dai Brooklyn Nets, è infatti ripartito subito in direzione Oklahoma City fino ad arrivare ad Atlanta.

Una trade che sembrerebbe accontentare entrambe le squadre. Difatti gli Oklahoma City Thunder aggiungono al roster due giocatori molto giovani come TyTy Washington Jr. e Usman Garuba, oltre all’ennesima scelta al Draft che porta il conto a 35 nei prossimi sette anni (di cui 15 prime scelte).

Atlanta Hawks, invece, che oltre a risparmiare 4.5 milioni di dollari grazie all’accordo, aggiungono al roster un veterano in grado di poter dare un grande mano a Trae Young e Dejounte Murray (fresco di rinnovo) nel cercare di conquistare la postseason e magari migliorare il risultato dello scorso anno.

Nella scorsa stagione l’australiano, con la maglia dei Brooklyn Nets, ha fatto registrare 6.2 punti, 1.1 rimbalzi e 1.4 assist nonostante gli appena 14.2 minuti di impiego medio.

 

Leggi anche:

NBA, Marcus Smart si presenta a Memphis: “Sono arrivato in una città perfetta per me”

Summer League NBA, infortuni per Scoot Henderson e Amen Thompson

Summer League NBA, esordio difficile per Wembanyama

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks