Seguici su

Indiana Pacers

Mercato NBA, trade tra Pacers e Kings: Chris Duarte a Sacramento in cambio di scelte

Il giocatore dominicano lascia lo stato dell’Indiana dopo soli due anni

chris duarte kings pacers

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, dopo parecchi giorni è arrivata finalmente l’ufficialità della trade tra Sacramento Kings e Indiana Pacers che vede Chris Duarte approdare alla corte dei californiani in cambio di un paio di scelte future al secondo giro del Draft (2028 via Dallas e 2030 di proprietà di Sacramento).

Duarte lascia così lo stato dell’Indiana dopo soli due anni. Il dominicano era stato selezionato dagli Indiana Pacers con la 13esima scelta assoluta nel Draft 2021, registrando una buonissima stagione al primo anno con la maglia della franchigia di Indianapolis con medie di 13.1 punti, 4.1 rimbalzi e 2.1 assist ad allacciata di scarpe.

Nella stagione appena trascorsa sono però diminuiti i suoi minuti spesi sul parquet e di conseguenza sono peggiorate persino le sue voci statistiche (7.9 punti, 2.5 rimbalzi e 1.4 assist) anche a causa di acciacchi fisici, oltre all’esplosione della sesta scelta assoluta del 2022 Bennedict Mathurin.

Indiana Pacers che grazie a questa mossa liberano altro spazio nel loro salary cap per cercare di mettere sotto contratto un grande nome sul mercato NBA.

Buon innesto invece per i Sacramento Kings che si portano a casa una guardia con punti nelle mani ed un eccellente tiro perimetrale.

 

Leggi anche:

NBA, Hornets: LaMelo Ball fissa i suoi obiettivi per la prossima stagione dopo l’estensione contrattuale

Dejounte Murray estende con gli Atlanta Hawks: beneficia del nuovo contratto collettivo NBA

Mercato NBA, i Raptors monitorano Ayo Dosunmu per il dopo VanVleet

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers