Seguici su

News NBA

NBA, Chet Holmgren torna in campo dopo 11 mesi

La seconda scelta del 2022 ha giocato la prima partita di Summer League

Chet Holmgren Thunder

Dopo undici mesi trascorsi a recuperare dall’infortunio al piede destro, Chet Holmgren ha fatto il suo ritorno in campo stanotte. Nella prima partita di Summer League, Holmgren ha messo a referto 15 punti, nove rimbalzi e quattro stoppate. E’ sembrato – giustamente – un po’ arrugginito, ma il potenziale è sotto gli occhi di tutti.

L’ex giocatore di Gonzaga, seconda scelta al Draft del 2022, si era infortunato in una partita del Seattle pro-am ad agosto. I primi esami avevano subito mostrato l’entità del problema, che ha richiesto un’operazione e che lo ha tenuto fuori dal campo per tutta la stagione. A ottobre inizierà con i Thunder il suo primo anno di NBA, ed è già tra i favoriti per il premio di rookie dell’anno. Questa notte, dopo la partita contro i Jazz ha detto:

“L’ultima cosa che volevo fare qua era scendere in campo ed essere timido. Volevo essere aggressivo e dare un impatto alla partita. Ovviamente questo significa anche poter fare errori o sbagliare tiri, ma è parte del gioco. Che tu abbia giocato cento partite di fila o che tu abbia saltato l’intera stagione, gli errori sono normali in una partita, e bisogna imparare”

Holmgren ha chiuso la partita con 6/14 dal campo e 0/1 da tre, ma l’impatto maggiore lo ha dato nella metà campo difensiva. Il lungo dei Thunder è un prospetto unico in difesa, per la sua capacità di difendere il pitturato grazie alle leve lunghissime e cambiare sugli esterni grazie all’ottima difesa perimetrale. A fine partita, ha parlato così del ritorno in campo in una partita ufficiale dopo 11 mesi:

“Il piede sta benissimo. Sembra che non mi sia mai infortunato. Se mi levassero la memoria, non mi accorgerei dell’operazione al piede se non fosse per le cicatrici. Ma a livello di conditioning, ho dovuto superare molti ostacoli nel processo di ritorno in campo. Non potendo giocare una partita per un anno è molto, molto difficile capire a che punto sono”

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Anthony Edwards rinnova con Minnesota: arrivano 260 milioni

NBA, Marcus Smart deluso con Boston: “Mi avevano detto che non mi avrebbero scambiato”

Mercato NBA, Damian Lillard dopo la richiesta di trade: “Tifosi contro di me? Non capisco perché”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA