Seguici su

Miami Heat

NBA Finals, Jimmy Butler: “Pronti a dare di più in Gara 2”

“Playoff Jimmy” commenta la sconfitta di Miami in Gara 1: “Partita molto fisica, hanno fatto meglio di noi”

Jimmy Butler

Miami Heat escono sconfitti da Gara 1 contro Denver: è mancato Jimmy Butler, ingabbiato dalla difesa dei Nuggets tanto da chiudere la partita con 13 punti, sette rimbalzi e altrettanti assist. C’è poco tempo per leccarsi le ferite perché già domenica notte si torna in campo e Butler vuole farsi trovare pronto per Gara 2.

Jimmy Butler: “Loro molto fisici, dobbiamo essere in grado di contrastarli”

Gara 1 delle NBA Finals è stato un dominio Nuggets nei primi tre quarti, con Miami che è riuscita ad avere la meglio solo nell’ultimo periodo: troppo poco per evitare la sconfitta. Nella conferenza stampa post partita, Jimmy Butler analizza cosa non ha funzionato in Gara 1 e risponde alle critiche di chi lo ha visto più affaticato del solito:

“Stavo benissimo, ho preso qualche tiro e altri no, tutti eravamo sul pezzo ma abbiamo appena perso la partita: loro hanno giocato con molta fisicità e dobbiamo essere in grado di eguagliarla. Hanno fatto il loro dovere qui a casa Denver, ma noi saremo pronti: come ha detto, ci adegueremo e cambieremo qualcosa così da essere pronti a dare di più in Gara 2.

L’attacco ha faticato perché abbiamo provato tanti tiri in sospensione, io in primis: questo non significa non provarli mai più, ma trovare un equilibrio che si sposi con il nostro modo di giocare. Dobbiamo ottenere più layup e pressare più sotto canestro: dobbiamo imparare da questa partita e farci trovare pronti tra due giorni” 

Leggi anche:

NBA, Adam Silver: “La decisione su Morant dopo le Finals”

Gallinari archivia la 15ª stagione NBA con il rammarico Finals: “Avrei voluto giocare”

NBA Finals, i Nuggets battono gli Heat e si aggiudicano Gara 1

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat