Seguici su

Boston Celtics

NBA, Boston perde ancora. Coach Mazzulla: “È tutta colpa mia”

I Celtics non hanno potuto fare nulla contro gli Heat

Mazzulla Celtics

I Miami Heat sono clamorosamente ad un passo dalle NBA Finals 2023. La compagine di Jimmy Butler, nella notte, ha letteralmente demolito gli avversari chiudendo con un divario di quasi 30 punti. Poco da fare per Boston che ha sbagliato l’approccio alla partita, senza trovare soluzioni alle zingarate degli avversari. Coach Mazzulla si è preso tutta la responsabilità di quanto visto in campo:

“Che si parli di aggiustamenti da fare o del quintetto messo in campo, evidentemente non sono riuscito a preparare nel modo giusto i ragazzi. E questa è una mia responsabilità. Penso che abbiamo perso la nostra identità difensiva. Non sono riuscito a fare in modo che potessero scendere in campo con la giusta mentalità, eseguendo il giusto piano partita: fa parte del mio lavoro preparare al meglio i ragazzi, far sì che in campo siano connessi, e stasera non l’ho fatto. Colpa mia.”

Al Horford invece sottolinea la responsabilità collettiva e non solo del proprio coaching staff:

“Ogni giocatore è responsabile. Sappiamo quello che dobbiamo fare. Conoscevamo l’importanza di questa partita. Siamo ancora vivi. Siamo ancora una delle quattro squadre in corsa.”

Infine, Jayson Tatum ha chiosato in questa maniera:

“Per quanto sia difficile, dobbiamo provare ad andare avanti: prepararci nel migliore dei modi per gara-4, riguardare il video della partita e allenarci al meglio. Siamo in una posizione pessima, ma dobbiamo avere un po’ di orgoglio. “

 

 

Leggi Anche

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Road to NBA Draft 2023: Brandon Miller

Lakers, per le NBA Finals ora serve un miracolo: i precedenti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics