Seguici su

Miami Heat

NBA, Miami 3-0 contro Boston: Finals ad un passo. Adebayo: “Ci crediamo, vogliamo vincere”

Gli Heat sono ad una vittoria dalle Finals.

Erik Spoelstra Heat

I Playoff NBA 2023 sono autentica gioia per i Miami Heat. Nella partita andata in scena ieri notte, infatti, la compagine di coach Spoelstra ha nuovamente regolato i Boston Celtics chiudendo Gara 3 con il punteggio finale di 128-102. Ora la serie è fissata sul 3-0, con Miami ad un passo dall’accesso alle Finals. Prestazione super di Gabe Vincent il quale ha chiuso la contesa con 29 punti a referto, tirando 11/14 dal campo. Queste le parole di Spoelstra a riguardo:

“La sua aggressività è da sottolineare. Ha letto bene ogni momento della partita. Ho pensato che avesse avuto lo stesso impatto anche nella vittoria in Gara 2 come ha fatto stasera. In una delle partite aveva quattro punti; in un’altra partita ne aveva 29. Poi è freddo. Avere accanto a se ragazzi come Jimmy e Bam [Adebayo], tranquillizza tutti. Poi, se ti passano la palla, la tua fiducia cresce inevitabilmente.”

Sebbene Butler sia quello che riceve la maggior parte dei riflettori all’interno del gruppo degli Heat, la stella ha ripetutamente affermato di credere nei giocatori che lo circondano. Ecco perché tutto il roster sembra essere in fiducia. Questa l’evidenza di Adebayo:

“Il nostro segreto? Credere l’uno nell’altro. Credere di poter vincere. Credere di poter battere la squadra numero 1 del campionato. Sai, la convinzione è reale e abbiamo voglia di vincere”.

Quindi, la chiosa finale da parte di Spoelstra:

“Jimmy e Bam stanno entrambi alimentando il fuoco di Miami. Stanno infondendo fiducia in tutti i nostri ragazzi. Ma poi sanno anche che devono avere un impatto di livello in campo. Cercano di coinvolgere tutti per poi godersi il successo. Questa cosa richiede una grande stabilità emotiva. C’è molta pressione, ci sono tante cose che devono affrontare le nostre stelle. E i compagni capiscono il momento, quindi cercano di crescere nel loro ruolo.”

 

Leggi Anche

NBA Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Road to NBA Draft 2023: Brandon Miller

Lakers, per le NBA Finals ora serve un miracolo: i precedenti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat