Seguici su

Memphis Grizzlies

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies non rinnoveranno Dillon Brooks

Ragioni di bilancio, scelta tecnica o punizione disciplinare? L’avventura di Dillon Brooks a Memphis è ormai giunta al capolinea

Secondo le indiscrezioni raccolte da Shams Charania, firma eminente della redazione di The Athletic, i Memphis Grizzlies hanno comunicato a Dillon Brooks e al suo entourage che non formuleranno più alcun genere di proposta di rinnovo a beneficio del prodotto di Oregon, attualmente in scadenza e prossimo alla free agency.

Stando a quanto è filtrato dai colloqui degli ultimi giorni, le parti si sarebbero comunque allontanate senza particolari dissapori, forti della consapevolezza che quella della separazione sia, oltre che inevitabile, la strada migliore per il bene di entrambe.

La scelta dirigenziale, dettata da evidenti ragioni disciplinari prima ancora che tecniche ed economiche, vuole dunque congedare un soggetto fin troppo insolente e disinibito, al fine di conservare la massima stabilità all’interno di uno spogliatoio di per sé già vulcanico e complicato da gestire.

Nell’arco dei sei anni trascorsi a Memphis, Brooks ha saputo mantenere una media di 14.5 punti, 3.1 rimbalzi e 2.1 assist a partita, dimostrando anche qualità difensive importanti, quando disciplinate dall’uso della testa.

Leggi anche:

NBA, Darvin Ham: “Quella tra LeBron e Curry è la rivalità più rappresentativa di questa generazione”

NBA, Horford e Tatum sulla sconfitta di gara 1: “Poca grinta in difesa”

NBA, Jimmy Butler ancora questionable per gara 2

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies