Seguici su

News NBA

NBA, Darvin Ham: “Quella tra LeBron e Curry è la rivalità più rappresentativa di questa generazione”

Classe, mentalità e apporti rivoluzionari: il duello James-Curry, oltre ad aver segnato l’ultimo decennio, lascerà un marchio indelebile nella storia dello sport

pacific division lebron james stephen curry

Benché dalla serie che vedrà affrontarsi Golden State Warriors e Los Angeles Lakers sia lecito aspettarsi molto più di un duello esclusivo tra i soli giocatori simbolo delle rispettive franchigie, è inevitabile che, nell’imminenza di Gara 1, siano proprio i nomi di Stephen Curry e LeBron James a catalizzare l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.

Perfino lo stesso Darvin Ham, incalzato in proposito dalle domande degli inviati di Sports Central LA, non ha saputo retrocedere di fronte al fascino generato dall’ennesimo confronto tra i due nativi di Akron. Di seguito, le parole dell’allenatore dei Lakers, che sarà testimone della leggenda da una posizione particolarmente privilegiata:

“Siamo al centro del mondo cestistico in questo momento; chiunque guarderà questa serie, ne sono convinto. Per quel che ci riguarda, abbiamo un’occasione incredibile, su un palcoscenico prestigiosissimo, per proseguire ulteriormente il nostro cammino nei Playoff e smentire tanti altri detrattori. Vogliamo battere i campioni in carica e continuare a sognare. La squadra non vede l’ora di scendere in campo e battagliare fino all’ultimo decimo”.

Conclude Ham:

“Lebron James contro Stephen Curry è la rivalità più rappresentativa di questa generazione. Parliamo di due figure che hanno rivoluzionato per sempre questo sport, contribuendo, tra le altre considerazioni, ad elevarlo definitivamente a fenomeno globale. Talenti naturali incredibili, è innegabile, ma anche uomini dalla solidità mentale stupefacente, perennemente insoddisfatti e ossessionati dalla vittoria. Ci aspetta un grande spettacolo, avvalorato paradossalmente anche dal passare del tempo. Si tratterà, infatti, con ogni probabilità dell’ultimo capitolo di questa grande rivalità a questi livelli”.

Leggi anche:

NBA, Horford e Tatum sulla sconfitta di gara 1: “Poca grinta in difesa”

NBA, Jimmy Butler ancora questionable per gara 2

NBA, James Harden da capogiro: 45 punti, Philly conduce 1-0

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA