Seguici su

News NBA

NBA, Lauri Markkanen premiato come “Most Improved Player”

Superati Shai Gilgeous-Alexander e Jalen Brunson

lauri markkanen utah jazz

A vincere il premio NBA Most Improved Player è Lauri Markkanen che, con 69 voti su 100 per il primo posto, supera Shai Gilgeous-Alexander e Jalen Brunson. Un grande traguardo per il giocatore degli Utah Jazz, il coronamento perfetto di una grande stagione.

https://twitter.com/utahjazz/status/1650636607953965057?s=20

Lauri Markkanen: “Orgoglioso di questo premio”

Lauri Markkanen potrà festeggiare quando tornerà dalla Finlandia, dove si trova attualmente per completare il servizio militare, obbligatorio per tutti gli uomini prima di compiere 30 anni. Alle 2 di notte il giocatore degli Utah Jazz ha voluto mandare un messaggio per ringraziare tutti ed esprimere le sue emozioni sulla vittoria del premio NBA’s Most Improved Player:

“Non mi sono svegliato alle 2 per un futile motivo, ma per una cosa veramente importante: è davvero fantastico, sono onorato di aver vinto questo premio. Per me è un grande onore essere lì, per questo devo ringraziare gli Utah Jazz e i tifosi per avermi aiutato, ovviamente grazie anche alla mia famiglia. Sono davvero felice” 

https://twitter.com/utahjazz/status/1650642751820800000?s=20

Markkanen è il settimo giocatore non americano a vincere il premio e, soprattutto, è il primo giocatore nella storia degli Utah Jazz a vincere il Most Improved Player. Con una media stagionale di 25.6 punti, 8.6 rimbalzi e 1.9 assist il finlandese è stato uno dei protagonisti assoluti dei Jazz, guadagnandosi anche un posto all’All-Star Game di Salt Lake City.

Leggi anche:

NBA, Jimmy Butler da 56 punti: Bucks vicini all’eliminazione

NBA, LeBron James da record: Lakers vanno sul 3-1

Emoni Bates rientra tra gli eleggibili al Draft NBA 2023

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA