Seguici su

L.A. Lakers

NBA, i Lakers superano Minnesota, ma tremano: infortunio alla caviglia per Anthony Davis

Il lungo è stato autore di una partita da 38 punti

Anthony Davis Lakers

Partita di peso da parte di Anthony Davis che ha trascinato i suoi Lakers in una preziosissima vittoria contro i Minnesota Timberwolves. La brutta notizia, però, è che lo stesso lungo ha riportato un infortunio alla caviglia. AD, che si è fatto male all’inizio del terzo quarto, ha messo a segno 38 punti (15 su 26 al tiro) e registrato 17 rimbalzi, dominando contro Rudy Gobert e Karl-Anthony Towns.

https://twitter.com/ClutchPointsApp/status/1641979729333956611?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1641979729333956611%7Ctwgr%5Eedae361f5d410bc1d314a5fdfce24493f716b2c3%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fclutchpoints.com%2Flakers-news-anthony-davis-gives-hopeful-update-on-ankle-injury-after-dominant-performance-vs-wolves

Davis è comunque rimasto in campo e – zoppicando per gran parte del secondo tempo – ha aiutato i Lakers ad avere la meglio. Los Angeles ha registrato un 24-2 di parziale nel terzo quarto, subito dopo lo spavento alla caviglia di AD (rimasto in partita). Questo dopo aver sofferto una prima frazione in cui i gialloviola sono andati sotto anche oltre la doppia cifra.

La vittoria di stanotte spinge i Lakers (38-37) al settimo posto nella Western Conference e oltre il 50% di vittorie per la prima volta nella regular season 2022-23. I Lakers sono 4-0 quando Davis, LeBron James e D’Angelo Russell sono in campo.

NBA, infortunio Anthony Davis: le sue parole

Nel post-gara, AD ha parlato in questa maniera davanti ai giornalisti presenti:

“Sapevo che avrei giocato a prescindere. Solo quel problema alla caviglia mi ha provocato un po’ di dolore e palpitazioni e roba del genere… ho stretto le scarpe più strette e cercato solo di giocare con l’adrenalina… Ma starò bene.”

Domenica giocherà contro gli Houston Rockets? La sua risposta è chiara:

“Cavolo, sì. Assolutamente sì.”

Anche coach Darvin Ham sembra essere fiducioso rispetto all’entità dell’infortunio:

“È solo una storta”

 

 

Leggi Anche

NBA, raggiunta intesa sul nuovo contratto collettivo con associazione giocatori

NBA, LeBron James e la sua condizione fisica

NBA, LaMarcus Aldridge annuncia il ritiro dal basket giocato

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers