Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, sospensione di una partita per Luka Doncic

La stella dei Mavs dovrà saltare una sfida dopo aver commesso il 16esimo fallo tecnico della stagione

Luka Doncic NBA

Non arrivano buone notizie in casa Mavs: Luka Doncic dovrà saltare la prossima partita per sospensione. La stella slovena ha infatti commesso il suo 16esimo fallo tecnico della stagione nella sconfitta contro gli Hornets, e il regolamento della lega prevede una partita di squalifica. Nel terzo quarto gli arbitri hanno sanzionato Doncic con un tecnico, dopo che quest’ultimo si lamentava per un fallo a suo dire non fischiato. Il numero 77 dovrà ora saltare la prossima sfida, in trasferta contro gli Indiana Pacers, a meno che l’NBA non revochi la sanzione.

Il regolamento della NBA prevede la sospensione per una partita dopo il 16esimo fallo tecnico della stagione, e altre sospensioni per una partita ogni due ulteriori tecnici. In questa stagione Doncic è il terzo a commettere 16 tecnici dopo Draymond Green e Dillon Brooks. Il giocatore dei Grizzlies ha già saltato due partite per squalifica nelle ultime settimane.

A fine partita, l’head coach Jason Kidd ha parlato in favore della sua stella, e ha detto che il tecnico dovrebbe essere annullato. Doncic ha invece preferito non rilasciare dichiarazioni dopo la sconfitta.

Dall’arrivo di Kyrie Irving i Dallas Mavericks sono entrati in un periodo di forma molto negativo. Nelle ultime nove partite sono arrivate due vittorie e sette sconfitte, che hanno fatto sprofondare i texani nei meandri della Western Conference. Con il record attuale che recita 36 vittorie e 39 sconfitte, i Mavs si trovano fuori dalla zona Play In, in 11esima posizione. L’obiettivo Playoff non è ancora impossibile, e il roster di Dallas è pieno di giocatori di qualità, ma le prestazioni delle ultime settimane non sono da squadra con ambizioni di postseason.

L’assenza di Doncic si farà sentire nella sfida contro Indiana, ma i Mavs devono trovare al più presto la vittoria per interrompere la striscia negativa di quattro sconfitte e rilanciarsi nella volata finale della Western Conference.

 

Leggi anche:

NBA, Ja Morant torna in quintetto e segna 27 punti: i Grizzlies battono Atlanta

NBA, Chicago rovina il rientro di LeBron James: ora i Playoff sono a rischio

Playoff 2023: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks