Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis demolisce i Pelicans con 35 punti, ma salterà il back-to-back

Lo staff medico ha deciso di tenerlo a riposo, malgrado l’importanza della prossima partita

Anthony Davis Lakers

Ieri notte Anthony Davis ha dato spettacolo contro la sua ex squadra, i New Orleans Pelicans. In una partita da vincere assolutamente, il “big” dei Los Angeles Lakers ha messo a segno 35 punti e 17 rimbalzi, aiutando i suoi compagni a raggiungere un’importante vittoria.

Secondo coach Dervin Ham, però, Davis salterà la partita di stanotte contro i Rockets. Un back-to-back che potrebbe mettere a dura prova le sue condizioni fisiche.

“Non giocherà perché non è ancora al meglio. Anche se stanotte ha giocato senza dolore. Abbiamo preso la decisione, d’accordo con lo staff medico, di non fargli giocare i back-to-back.”

Il piede destro di Davis, che durante la stagione lo ha tenuto fuori per 20 partite, non sarebbe ancora guarito completamente. Da qui la preoccupazione dei dottori, che stanno cercando di evitare sforzi eccessivi e inutili.

Il lungo dei Lakers ieri si è caricato sulle spalle i compagni, con la nona partita stagionale da almeno 30 punti e almeno 15 assist. La vittoria, contro una rivale diretta, non è servita però a staccarsi dal decimo posto della Western Conference (34-35), visto che ieri notte anche OKC ha vinto (contro i Brooklyn Nets).

Per questo domani, contro i Rockets, l’imperativo è vincere. Anche perché i texani hanno da poco battuto i Boston Celtics, ovvero i secondi della Eastern Conference.

Peccato che Davis non potrà offrire il proprio contributo. Una situazione frustrante, per il n. 3 dei Lakers, che si è sfogato ai microfoni di ESPN:

“Beh, è dura. Specialmente perché, in ogni partita, vorrei solo andare là fuori e giocare. Ma i medici e l’organizzazione hanno deciso che è meglio che non giochi back-to-back. Lo so che è per il mio bene ma… stiamo facendo di tutto e ho ancora bisogno di giorni di riposo. É frustrante.”

Leggi Anche:

NBA, quarta sconfitta consecutiva per i Nuggets. Coach Malone: “Ci stiamo rilassando troppo”

Addio all’ex giocatore NBA Felton Spencer

Mercato NBA, i Jazz firmano Kris Dunn fino a fine stagione

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers