Seguici su

Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum segna 41 punti contro i Cavs

Altra prestazione super a pochi giorni dal suo compleanno: “Mi godo il momento”

Jayson tatum

Partita tiratissima quella tra i Cleveland Cavaliers e i Boston Celtics, dove alla fine sono i biancoverdi ad avere la meglio: ai 44 punti di Donovan Mitchell risponde il solito Jayson Tatum con i suoi 41. Ennesima prestazione incredibile per lui che, alla soglia dei 25 anni, non ha alcuna intenzione di fermarsi.

https://twitter.com/celtics/status/1631130395059056642?s=20

Jayson Tatum: “Sono a disposizione della squadra, faccio sempre il massimo”

41 punti, 11 rimbalzi e otto assist, numeri impressionanti quelli di Jayson Tatum questa notte, dove solo altri due giocatori nella storia dei Boston Celtics avevano registrato in partita: Larry Bird e John Havlicek. Statistiche che stupiscono ancora di più se si pensa che Tatum sta per compiere 25 anni e, davanti a sé, avrà tantissimi anni per fare ancora meglio.

Da parte sua c’è sempre la determinazione a dare il massimo e a pensare partita dopo partita ma, soprattutto, a costruire la giusta intesa con i compagni, come spiega nel post partita:

“Raramente mi prendo del tempo e penso a cosa ho fatto in questi anni: ho quasi 25 anni, sono alla mia sesta stagione in NBA, il tempo vola e come sempre cerco di concentrarmi sul presente, dove cerco di dare sempre il massimo. È importante avere un buon feeling con i miei compagni di squadra perché, senza di loro, non sarei capace di fare prestazioni del genere: sono felice di giocare con Horford, perché in questi anni mi ha aiutato molto. Vorrei avere sempre compagni come lui”

https://twitter.com/NBCSCeltics/status/1631145029363277825?s=20

Un giocatore totale che coach Joe Mazzulla sa di poter impiegare in qualsiasi ruolo, come racconta nel post partita:

“Siamo fortunati ad avere un giocatore come Jayson: lui e Jayle [Brown ndr] quando sono concentrati ci rendono una grande squadra perché ci permettono di fare bene in difesa e di ripartire subito con il nostro gioco. Sono entrambi giovani e hanno ancora tanto da dare, ovunque li metta in campo” 

Leggi anche:

NBA, 16 vittorie consecutive per i Milwaukee Bucks

NBA, Kevin Durant brilla nel suo debutto con i Suns

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics