Seguici su

L.A. Lakers

Mercato NBA, Rui Hachimura finisce ai Lakers: finalizzata una trade con Washington

Il giapponese finisce alla corte di LeBron James

hachimura

Colpo sul mercato NBA: i Los Angeles Lakers hanno infatti chiuso una trade con i Washington Wizards per portare in California Rui Hachimura. In cambio i Lakers spediscono nella franchigia della capitale americana, Kendrick Nunn e tre scelte del secondo turno: si tratta di quella del 2023 di Chicago, la 2029 dei Lakers e la meno favorevole del 2028 tra quella di Washington e di L.A.

Si sapeva che Washington stesse cercando una destinazione per il cestista giapponese: sul giocatore c’erano anche Mavericks e Kings. Il front office dei Lakers, però, è stato più convincente, accaparrandosi un giocatore da circa 13 punti (48.8% dal campo di cui il 33.7% di realizzazione dalla distanza), 4.3 rimbalzi e 1.2 assist ad allacciata di scarpa, in 24.3 minuti di permanenza sul parquet in questa stagione.

Ricordiamo che Hachimura sarà restricted free agent quest’estate, quindi i Lakers potranno ri-firmarlo in base alle offerte che riceverà il giocatore sul mercato NBA. Con questa mossa, gli Wizards hanno sostanzialmente optato per mantenere Kyle Kuzma nel roster. Quest’ultimo ha una player option da 13 milioni di dollari, ma dovrebbe diventare free agent alla ricerca di un accordo migliore con la franchigia. Secondo quanto riporta Woj, i Lakers intendono tenere Rui nel roster anche per il prossimo anno. Da notare che oggi il giapponese ha saltato l’allenamento di Washington, pronto a volare alla corte di LeBron James.

 

Leggi Anche

NBA, T’Wolves: Anthony Edwards brilla contro i Rockets, 44 punti

Mercato NBA, i Bucks hanno offerto quattro seconde scelte ai Rockets per Eric Gordon

NBA, LeBron James difende Shannon Sharpe dopo la rissa con Memphis

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers