Seguici su

Boston Celtics

NBA, Boston Celtics corsari all’overtime contro Golden State

Doppia doppia per Jayson Tatum, Jaylen Brown: “Sembrava una partita dei Playoff”

Doncic Boston Celtics Tatum Brown

Boston Celtics vincono una partita incredibile contro i Golden State Warriors: la tripla di Jaylen Brown a 18 secondi dalla fine regala ai biancoverdi l’overtime che, alla fine, registra un 121-118 a loro favore. Doppia doppia per Jayson Tatum, che regala alla sua squadra l’ottava vittoria consecutiva.

Boston Celtics, Jayson Tatum: “Volevamo cancellare la finale”

Uno dei protagonisti assoluti della vittoria dei Boston Celtics è Jayson Tatum che, con i suoi 34 punti, 19 rimbalzi (career-high) e sei assist, regala ai biancoverdi la prima vittoria contro gli Warriors dopo le NBA Finals dello scorso anno. Quella di stanotte era la seconda volta che le due squadre si incontravano in stagione e – dopo la sconfitta di novembre – Boston voleva invertire il trend, come racconta Tatum in conferenza stampa:

“Dopo le Finals li abbiamo incontrati a novembre e abbiamo perso, ma dentro di noi c’era questa voglia di rivalsa. Oggi abbiamo cambiato completamente mindset rispetto alle ultime uscite contro di loro: abbiamo ripensato alla finale e come ci aveva fatto sentire, volevamo cancellare quella sensazione e l’abbiamo fatto. Abbiamo giocato con molta intensità e concentrazione, meritiamo questa vittoria” 

Jaylen Brown: “Sembrava una partita dei Playoff”

Colui che ha forzato l’overtime con una tripla – concedendo di fatto una seconda chance di vittoria ai Boston Celtics – è Jaylen Brown che, nel post partita, racconta come ha vissuto la partita:

“In campo sembrava che ci fossero due squadre dei Playoff, c’era un’elettricità pazzesca. È stata una partita combattuta: loro volevano vincere la partita, lo si capiva dall’energia che mettevano, volevano continuare ciò che hanno iniziato; noi siamo stati bravi a reagire: eravamo sotto e abbiamo avuto la forza di non lasciarci abbattere. Stiamo andando nella direzione giusta” 

Leggi anche:

NBA, infortunio alla caviglia per LaMelo Ball

NBA, Jokic supera il record di assist dei Nuggets con un’altra tripla doppia da 30 punti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics