Seguici su

Boston Celtics

Mercato NBA, Al Horford rinnova con i Boston Celtics fino al 2025

Il centro dominicano ha firmato un biennale da $20 milioni

infortunio smart

Secondo le indiscrezioni raccolte da Adrian Wojnarowski, firma eminente della redazione di ESPN, Al Horford sarà un giocatore dei Boston Celtics almeno fino al 2025. Il centro dominicano, infatti, ha appena esteso il proprio contratto con la franchigia del Massachusetts per altre due stagioni, firmando un rinnovo che gli garantirà, a partire dalla scadenza dell’accordo attualmente vigente ($26.5 milioni per la sola stagione 2022-2023), un incasso netto di $20 milioni.

Horford, che giocherà ad altissimi livelli fino alla soglia dei quarant’anni, sembra aver quindi identificato nei Celtics la vera franchigia di riferimento, anche dal punto di vista sentimentale, della sua carriera NBA. Non a caso, l’ex giocatore degli Hawks, dopo una prima esperienza pluriennale molto positiva proprio in Georgia, nell’estate del 2016 spinse fortemente per trasferirsi a Boston, dove, grazie ad un triennio memorabile anche a livello individuale, ebbe modo di raggiungere la definitiva consacrazione tecnica. Tornato poi ai Celtics nel 2021 al termine dell’esperienza con OKC, Horford si è rivelato uno dei protagonisti indiscussi dei successi ottenuti dalla franchigia biancoverde nella scorsa stagione, resa amara soltanto dalla sconfitta patita in Finale contro Golden State.

Considerando esclusivamente la stagione 2022-2023, il centro dominicano ha mantenuto sinora una media di 10.9 punti e 6.3 rimbalzi a partita, risultando sempre imprescindibile nell’economia tattica dei Celtics, specie nella metà campo difensiva.

Leggi anche:

NBA, Simmons ancora fuori per infortunio

NBA, Willie Green su Zion: “Prestazione mostruosa”

NBA, Devin Booker ne mette 51 e i tifosi invocano l’MVP

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics