Seguici su

Miami Heat

NBA, Jimmy Butler trascina gli Heat: 35 punti contro Charlotte

Miami vince all’overtime, coach Spoelstra: “Abbiamo superato perfettamente le avversità”

Miami Heat

Dopo due sconfitte consecutive i Miami Heat tornano al successo e lo fanno grazie a Jimmy Butler: il numero 22 segna 35 punti, trascinando la sua compagine alla vittoria all’overtime. Una prestazione molto positiva per coach Erik Spoelstra che voleva una risposta dopo le difficoltà nelle scorse partite.

Kyle Lowry: “Jimmy Butler è unico nel suo genere”

Oltre a Jimmy Butler un altro protagonista della vittoria di Miami è stato Kyle Lowry (10 punti e tre assist per lui) che nel post partita commenta così la prestazione del suo compagno di squadra:

“È stata una partita difficile, ma volevamo vincere e abbiamo dato tutto: da questa vittoria dobbiamo imparare il più possibile. Jimmy è stato fondamentale e incredibile, lui è unico nel suo genere: fa giocate incredibili e guida benissimo la squadra. Voglio metterlo in situazioni di mismatch” 

Per Bam Adebayo la differenza l’ha fatta anche l’alchimia di squadra, come spiega nella conferenza stampa post partita:

“Ci conosciamo da talmente tanto tempo che conosciamo il modo di giocare di ognuno di noi: l’alchimia e la connessione che c’è tra noi ci hanno portato alla vittoria. Se tutta la squadra gira, i singoli si esaltano: Duncan [Robinson] è stato bravo quando è entrato, Jimmy incredibile. Dobbiamo continuare su questa strada” 

Erik Spoelstra: “Vittoria importante per noi sia mentalmente che emotivamente”

La vittoria degli Heat firmata da Jimmy Butler fa molto piacere a coach Erik Spoelstra che, nel post partita, commenta così la serata:

“Per noi questa era una partita importante, ma lo è di più la vittoria sia mentalmente che emotivamente: nelle ultime uscite abbiamo avuto delle difficoltà, dovevamo reagire in qualche modo e l’abbiamo fatto. Andare all’overtime è stato davvero costruttivo per noi: abbiamo affrontato la frustrazione e, poi, ci siamo organizzati per superare le avversità” 

Leggi anche:

NBA, Adam Silver: “Kyrie Irving non è antisemita”

Svelate tutte le City Edition per la stagione NBA 2022-2023

NBA, Jefferson critica LeBron: “Il rinnovo coi Lakers l’errore più grande della sua carriera”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat