Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Schroder: “Parlavo con i Lakers da 3 mesi, ma ho preferito aspettare”

Il giocatore è tornato tra le fila dei californiani pochi giorni fa

los angeles lakers

Autore di un magnifico Eurobasket, Dennis Schröder ha trascinato la Germania alla conquista di una bella medaglia di bronzo, la prima dal 2005 e dall’era Dirk Nowitzi. Nonostante la sua prestazione, Schröder ha dovuto aspettare fino alla fine dell’Europeo per trovare finalmente un contratto nella NBA. Tutto questo, perché ha scelto di aspettare, dando priorità alla sua Nazionale:

“Parlavo con i Lakers da 3 mesi. Sapevo che sarei tornato, ma volevo prendermi il mio tempo. Non ho giocato le Olimpiadi l’anno scorso a causa della mia situazione contrattuale. Stavolta tutti hanno visto l’impegno che ho dimostrato, anche senza contratto. Amo questi ragazzi e amo questa federazione. Continuerò a giocare finché riuscirò a camminare.”

Subito dopo la semifinale persa contro la Spagna, il play ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i Los Angeles Lakers per un anno a 2.8 milioni di dollari. Un ritorno accolto favorevolmente dal Re, che ha postato su Instagram una foto di lui e Schröder con la seguente didascalia:

Yessir!! Così felice di conoscerti! !! Let’s go!

Ci sono state anche voci sui media tedeschi su una possibile presenza di LeBron per la semifinale Spagna – Germania:

“La gente me l’ha detto cinque giorni fa. Gli ho scritto subito un messaggio e mi ha detto che non sarebbe venuto.”

Lui non c’era, ma i due si ritroveranno tra pochi giorni all’inizio del training camp con i Lakers. Anche perché Schroder ha una missione da raggiungere con i californiani:

“Non vedo l’ora di tornare. Voglio fare qualcosa di importante questa volta. LeBron ha detto che era felice di riavermi in squadra. La mia avventura precedente ai Lakers è rimasta un affare in sospeso. Quell’anno, quando ero lì, non c’erano tifosi. C’è stato il covid, tutti si sono infortunati. Quest’anno spero che vada tutto bene, che tutti rimangano in salute e, in tal caso, cercheremo di ottenere qualcosa di bello e importante.”

 

Leggi Anche:

Mercato NBA, ecco le trattative minori in fase di chiusura

NBA, multa da 40.000 dollari per Anthony Edwards e arrivano critiche da Abdul-Jabbar

NBA: operazione in vista per Robert Williams

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers