Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Donovan Mitchell parla del suo approdo ai Cavs

Spida Mitchell ha parlato del rapporto non idilliaco tra la squadra e il front office di Utah

Mitchell esordio Cavs

La trade che ha portato Donovan Mitchell dagli Utah Jazz ai Cleveland Cavaliers è stata una delle mosse di mercato più importanti di questa offseason. Dopo alcuni anni di buone prestazioni in Regular Season e conseguenti delusioni ai Playoff, il front office della franchigia ha deciso di optare per un progetto di rebuilding.

Il primo a lasciare la squadra è stato il centro francese, Rudy Gobert, approdato ai Minnesota Timberwolves, seguito dopo un mese, dall’abbandono dello stesso Donovan Mitchell, stella e cardine della squadra.

Donovan Mitchell sul rapporto turbolento con il front office: ecco le sue parole

La guardia entrata nella lega durante il Draft 2017 con la scelta numero #13, ha avuto modo di commentare la situazione ai microfoni di Brian Windhorst, di ESPN.

“Credo ci sia stato un problema di mancanza di fiducia tra la squadra e la dirigenza. Alla fine della stagione avevo chiesto di non scambiare Gobert, di provare a continuare con il nostro progetto e di cercare di capire quali obiettivi potevamo raggiungere assieme, ma questo non è successo. L’arrivo del nuovo CEO ci ha sconvolto, era con noi da sei mesi e ha preso decisioni così importanti.”

Spida Mitchell ha parlato poi della sua sorpresa nell’essere scambiato ai Cavaliers dopo essere stato molto vicino ad approdare ai New York Knicks, squadra della sua città natale.

“Siamo stati decisamente vicini. Non starò qui a rivelare dettagli che conosco, ma eravamo davvero molto vicini. Ma allo stesso modo quando ho sentito dei Cavaliers, sono stato davvero contento, mi piace molto la squadra. Semplicemente non me lo aspettavo perché ero convinto di approdare in un’altra franchigia e città.”

Mitchell ha fatto il suo arrivo a Cleveland intorno alle 9 di mattina presso l’aeroporto Burke Lakefront, atteso da circa duecento tifosi arrivati agli hangar. Successivamente ha partecipato ad un primo allenamento non ufficiale assieme ai compagni Darius Garland, Jarrett Allen ed Evan Mobley.

“Sono convinto che assieme possiamo raggiungere risultati importanti. Non vedo l’ora di giocare con questa squadra, competere e rappresentare questa città che merita un gruppo capace di vincere.”

Leggi anche:

FIBA Eurobasket 2022, Italia fuori ai quarti a testa altissima

NBA, i Brooklyn Nets presentano la nuova Statement Edition

NBA, Steph Curry firma un contratto da 1 miliardo con Under Armour

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers