Fin dall’inizio della sessione estiva di mercato il nome di Kyrie Irving è stato accostato ad una squadra. i Los Angeles Lakes. Secondo Jalen Rose, ex giocatore, ora analista per ESPN dietro questa insistenza della squadra losangelina ci sarebbe la necessità di fornire a LeBron James una terza stella in grado di dare la spinta alla vittoria del titolo.
“Se fanno andare Kyrie Irving con AD [Anthony Davis] e LeBron, questo li renderà un chiaro Big 3 e saranno competitivi. Se non aggiungeranno un giocatore del genere, LeBron non vincerà un altro campionato con i Lakers”
Un analisi che va controtendenza rispetto alle ultime notizie che riportano come i Brooklyn Nets siano intenzionati a trattenere Irving ma per Rose non ci sarebbe altra soluzione ai problemi dei Lakers
“LeBron ha rifirmato due anni per investire di nuovo nei Lakers e reclutare qualche stella. Kyrie Irving. È lui il terzo violino di cui hanno bisogno per provare a vincere. Gli serve un All-Star. Deve essere un giocatore dinamico che può giocare senza palla. La Western Conference sarà davvero clamorosa quest’anno”
Le possibilità di un passaggio di Irving a Los Angeles è ancora una pista aperta. Certamente LeBron non si opporrebbe ad una reunion con il nativo di Melbourne con il quale ha già giocato e vinto ai Cleveland Cavaliers nel 2016. Se i Lakers riusciranno a tenere in salute Anthony Davis e aggiungessero Kyrie Irving al roster, di certo, si potrebbe parlare della formazione di un nuovo Big 3.
"If LeBron is going to win another championship, one player is gonna make it happen: Kyrie Irving. If they get Kyrie Irving, that makes [the Lakers] a contending team immediately."
— Jalen Rose#NBATwitter #LakeShow pic.twitter.com/MsIi4KY9tC
— 𝐓𝐚𝐥𝐤𝐢𝐧' 𝐍𝐁𝐀 (@_Talkin_NBA) August 18, 2022
Leggi anche:
Kevin Durant fa pace con Brooklyn: il giocatore tolto sul mercato NBA
23 agosto 2012 – 2022: buon compleanno NBAreligion.com
NBA, possibile ritorno ai Lakers per Dennis Schröder?
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!