Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Kareem Abdul-Jabbar sul record di punti: “Felice per James”

La prossima stagione potrebbe vedere LeBron James spezzare il record dello storico numero 33

los angeles lakers

Ormai non manca molto. Solo, si fa per dire, mille e poche altre centinaia di punti. LeBron James è prossimo a detronizzare Kareem Abdul-Jabbar dal record di punti segnati nella storia della NBA. È molto probabile che questo cambiamento di classifica avverrà già in questa stagione, la 2022/2023. Ma come la prenderà l’attuale detentore? Al momento bene, anche perché di fronte alla longevità di King James si può solamente far battere le mani.

Nessun rancore

Recentemente, chiacchierando con il programma SportsCenter, il centro 6 volte campione NBA è stato incalzato sull’argomento. L’ex Milwaukee Bucks si è detto felice per LeBron James, aggiungendo che il gioco può solo progredire quando determinati record vengono infranti. Queste le sue parole:

“Se LeBron James romperà il record, e sembra che abbia tutte le ragioni per farlo, sarò veramente felice per lui. Il gioco migliorerà sempre quando record come questo vengono infranti. Quindi LeBron dovrebbe godersi il traguardo. Ha lavorato così tanto per arrivare così lontano. Si tratta di passarlo al prossimo ragazzo in fila.”

Il momento in cui King James sorpasserà un’altra leggenda dei Lakers sarà sicuramente epocale. Ma prima di questo i Lakers dovranno pensare soprattutto a colmare le lacune mostrate lo scorso anno, come la convivenza tra James, Davis e Westbrook. Il nuovo allenatore Darvin Ham ha molti aspetti da limare. L’appuntamento con la storia verrà da sé.

Leggi anche:

NBA, possibile ritorno ai Lakers per Dennis Schröder?

NBA, Jalen Rose: LeBron James senza Irving non vincerà un altro titolo

Kevin Durant fa pace con Brooklyn: il giocatore tolto sul mercato NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers