Seguici su

Mercato NBA 2022

Mercato NBA 2022, Jabari Walker firma con i Portland Trail-Blazers

Dalla scelta numero 57 alla conferma NBA: il prodotto di Colorado firma il suo primo contratto da professionista

Blazers

Come riportato dai Portland Trail-Blazers tramite comunicato ufficiale e condiviso dallo stesso giocatore attraverso i propri profili social, Jabari Walker, scelta numero 57 dell’ultimo Draft, ha ufficialmente firmato il suo primo contratto da professionista con la franchigia dell’Oregon. Sebbene si tratti di un Rookie Standard Contract, le cifre dell’accordo non sono state ancora rese pubbliche dalle parti.

L’esterno, nativo del Kansas e figlio del campione NBA 2002 Samaki Walker, ha trascorso le ultime due stagioni in NCAA giocando per l’Università del Colorado. Al termine del biennio collegiale, il ragazzo ha potuto vantare una media di 11.5 punti (48% dal campo e 40% da tre punti) e 7.2 rimbalzi a partita.

Walker ha impressionato definitivamente lo staff tecnico di Portland proprio in occasione della Summer League 2022, torneo in cui, pur essendo stato impiegato per soli 20 minuti a partita, il diciannovenne si è distinto per atletismo, mobilità e grande adattabilità difensiva. A livello statistico, nel suddetto torneo il ragazzo ha messo a referto 13 punti (frutto di un impressionante 68% dal campo), 8.3 rimbalzi e 1 assist di media a partita.

Leggi anche:

Eurobasket 2022, pubblicata la lista dei 17 Azzurri convocati per il Training Camp

Mercato NBA, Jazz e Knicks discutono di Donovan Mitchell

Mercato NBA, Caldwell-Pope rinnova con i Denver Nuggets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2022