Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, colpo Trail Blazers: in arrivo Jerami Grant da Detroit

Verso i Pistons due future scelte al Draft NBA

jerami grant

Si infiamma la finestra di mercato NBA. I Detroit Pistons tradano Jerami Grant ai Portland Trail Blazers in cambio di una prima scelta al Draft 2025, top-four protected via Milwaukee Bucks.

Nell’affare, Portland e Detroit si scambieranno la 36° e la 46° chiamata al vicinissimo Draft di questa notte, coi Blazers che cedono inoltre alla franchigia del Michigan la scelta 2026 più alta tra la propria e quella ricevuta dai New Orleans Pelicans nell’affare CJ McCollum. In tutto questo, i Pistons aprono uno spot per una trade exception da $21milioni.

Jerami Grant a Portland: chi vince la trade tra Blazers e Pistons?

Seppur improvviso, lo scambio di Jerami Grant non è per forza inaspettato visto le ambizioni dei Detroit Pistons. La banda di coach Dwane Casey non ha velleità di post season e si concentrerà anche per la futura stagione sullo sviluppo dei propri giovani prospetti -tra cui la prossima 5° pick al Draft 2022. Oltre a questo e alla ricca trade exception da $21milioni, i Pistons toccano ora i $43milioni in cap space e potranno essere una delle squadre con maggiori libertà contrattuali delle prossime finestre di mercato.

Per Portland invece è un segnale che il team non vuole abbandonarsi al rebuild. Jerami Grant è un giocatore solidissimo –19.2 punti, 4.1 rimbalzi e 2.4 assist a partita la scorsa stagione- che potrà contribuire alla causa fin da subito. Il roster, che senza le prestazioni della propria stella Damian Lillard ha toccato solamente le 27 vittorie quest’anno, si arricchisce così di un’ala versatile e concreta (43/36/84 le sue percentuali con Detroit) con un contratto da $21milioni che scadrà nella stagione 2023/24. Il tutto senza rinunciare alla 7° chiamata del Draft di questa notte.

Leggi anche

Mercato NBA: Harden verso player option e rinnovo con i Sixers

Mercato NBA, Charlotte sacrificherà Gordon Hayward per liberare spazio salariale

Sixers, riassetto proprietà per squadra NBA: socio di minoranza cede 10% quote

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024