Seguici su

Boston Celtics

Playoff NBA, Draymond Green: “Per vincere dobbiamo limitare le nostre palle perse”

Limitare le palle perse: questa secondo l’ala degli Warriors sarebbe la chiave decisiva per vincere l’anello

draymond green

Manca veramente poco all’appuntamento con le prossime NBA Finals. Infatti nella notte fra giovedì e venerdì si sfideranno i Golden State Warriors e i Boston Celtics per Gara 1 al TD Garden. La sfida tra le due franchigie si preannuncia molto equilibrata.

Da un lato vi sono gli Warriors, giunti alla loro sesta finale NBA nelle ultime otto stagioni. Un ritorno al vertice forse inaspettato alla vigilia della stagione, ma più che mai meritato. Dall’altre parte vi sono i Celtics, i quali da dopo la pausa dell’All-Star Game si sono rivelati essere la migliore squadra dell’intera NBA grazie alla loro intensità difensiva.

A pochi giorni dalla palla a due, Draymond Green, leader vocale di Golden State, si è così espresso in merito a quali saranno le chiavi decisive per vincere la serie finale:

“Vinceremo le Finals se saremo in grado di controllare le nostre palle perse. I Celtics sono una squadra eccezionale in difesa, la loro aggressività potrebbe risultare un grave problema. Per questo dovremo essere in grado di limitare i nostri errori gratuiti per conquistare la vittoria.”

Il tre volte campione NBA ha poi proseguito:

“I Celtics vinceranno se saranno in grado di fermare Steph Curry e di conseguenza se riusciranno a distruggere il nostro attacco. Quello che intendo è che se riusciranno a limitare il nostro potenziale offensivo, sarà molto difficile portare a casa il successo.”

 

Non ci resta altro che attendere Gara 1.

Leggi anche:

NBA Draft 2022, workout Charlotte Hornets: ecco i giocatori sotto osservazione

NBA Finals, i rating dei quintetti di Warriors e Celtics secondo 2k Sports

Road to NBA Draft 2022: Chet Holmgren

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics