Seguici su

Mercato NBA 2024

L’impatto dei quintetti All-NBA sul mercato 2021-2022

Come le nomination All-NBA per il 2021-2022 cambiano il mercato presente e futuro

nba classifica

 

Nella notte sono stati svelati i tre migliori quintetti della stagione NBA. La selezione tra gli All-NBA innesca spesso interessanti bonus economici per i giocatori. Vediamo assieme quali scenari disegnano le nomination di quest’anno per il futuro a medio lungo termine.

Occhi sul Supermax contract

L’inclusione di Devin Booker e  Karl Anthony Towns rispettivamente nel primo e terzo quintetto All-NBA vale a entrambi la possibilità di sbloccare la Designated Veteran Player Extension. La clausola prevista dall’accordo collettivo consentirà a entrambi di firmare in estate estensioni di contratto quadriennali al massimo salariale. Stanti le due stagioni di contratto rimanenti, l’eventuale nuovo accordo sarà effettivo con decorrenza 2024-25.

 

35 milioni in più per Trae Young

Il play degli Hawks è stato votato nel terzo quintetto All- NBA per la prima volta in carriera. Il conto dell’estensione già firmata con Atlanta arriva  dunque a 212 milioni.

Zach LaVine manca il Supermax

Restricted free agent in estate, LaVine ha già fatto capire di voler vedere riconosciuti i propri sforzi. Ora può fare i conti numeri alla mano.

Ja Morant dovrà ripetersi

Il caso della stella Grizzlies dà l’idea di quanto sia articolato il sistema di norme salariali su cui si regge la lega. Eleggibile per una rookie extension al 25% del cap, Morant dovrà ripetersi il prossimo anno per vedere quella percentuale salire di qualche punto fino al 30.

 

 

Leggi anche:

Doncic guida Dallas e non si arrende: “Ci crederemo fino alla fine”

Risultati NBA, Dallas è ancora viva: sweep evitato contro Golden State

La NBA torna in Europa nel 2023: Chicago e Detroit a Parigi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024